Home » Corriere dello sport: Nicola, vai Salernitana, aggressiva e decisa

Corriere dello sport: Nicola, vai Salernitana, aggressiva e decisa

Il Corriere dello sport presenta la sfida tra Udinese e Salernitana attraverso le parole di mister Nicola
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport presenta la sfida tra Udinese e Salernitana attraverso le parole di mister Nicola: « Ordinati, aggressivi e concentrati dall’inizio alla fine. Sono contento per il successo di Genova, ma non basta». Questo il diktat di Davide Nicola, che vuole la seconda vittoria di fila per agganciare Venezia e Genoa e accorciare il distacco dal Cagliari. Non sarà per nulla facile perché «l’Udinese è sesta in classifica nelle ultime otto gare, è una squadra fisica, gioca bene e aggredisce l’avversario». Ma la Salernitana non ha alternative: deve vincere. E mentre il Venezia ricorre al Collegio di Garanzia del Coni, scelta che farà sicuramente slittare l’eventuale recupero già fissato per il 27 aprile, stasera i campani proveranno ad invertire il trend negativo nelle sfide con l’Udinese (un solo punto nei cinque precedenti al Friuli). I convocati sono 25. Nicola ha portato con sé quattro portieri in quanto Sepe resta in dubbio dopo il problema al polpaccio accusato nella ripresa del match con la Sampdoria. L’ex Parma dovrebbe farcela, ma Belec è in preallarme. A casa gli squalificati Djuric e Mazzocchi, ma anche Obi e Gagliolo. Nella lista over rientra Capezzi, che sostituisce Schiavone. «Dobbiamo andare a giocare – continua Nicola – con la voglia di sempre e continuare a fare progressi. Dovremo riconoscere i punti di forza dell’Udinese ed esprimere al meglio il nostro gioco, con la gioia di fare una grande prestazione per continuare il sogno».

In casa Udinese, secondo il quotidiano, Cioffi oggi potrebbe responsabilizzare il talentuoso Samardzic impiegandolo dal primo minuto al posto di Pereyra.

Queste, quindi, le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Soppy, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi A disposizione: 20 Padelli, 31 Gasparini, 17 Nuytinck, 28 Benkovic, 4 Zeegelaar, 8 Jajalo, 5 Arslan, 25 Ballarini, 7 Success, 30 Nestorovski.

Indisponibili: Pereyra, Beto.

Squalificati: Molina.

Diffidati: Becao, Perez, Makengo, Soppy.

SALERNITANA (3-5-2) – Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Ranieri; Bonazzoli, Mikael. Allenatore: Nicola A disposizione: 72 Belec, 25 Dragusin, 5 Veseli, 4 Jaroszynski, 33 Delli Carri, 14 Di Tacchio, 20 Kastanos, 28 Capezzi, 10 Verdi, 7 Ribery, 88 Perotti, 63 Vergani.

Indisponibili: Coulibaly M., Mousset, Ruggeri, Obi, Gagliolo.

Squalificati: Djuric, Mazzocchi.

Diffidati: Obi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia