Il Napoli cambia look e lo fa soprattutto nel reparto offensivo, su richiesta di Conte. Il Corriere dello sport spiega che “Di tutto il reparto offensivo resteranno in tre: uno è già partito, due sono sul punto di farlo, e per un altro si valuterà. Restano in tre a Napoli: Romelu Lukaku, capocannoniere azzurro dello scudetto e primo alfiere dell’era Conte. Resta Matteo Politano, che ormai ha il sangue napoletano nelle vene e a cui l’allenatore non può rinunciare per spirito di sacrificio, duttilità, qualità. Resterà anche David Neres, che a causa degli infortuni non è mai riuscito a esprimere tutto il suo potenziale con continuità, facendo vedere solo a tratti di cos’è capace”.
Gli obiettivi sono “Darwin Nuñez (25), ancora in cima alla lista dei desideri di Conte: la prima scelta per il ruolo di centravanti. Un profilo con curriculum e esperienza internazionale. La trattativa, però, è complessa, sia per la richiesta del Liverpool che per l’ingaggio percepito dall’attaccante uruguaiano, in uscita dai Reds.
Resta aperta la pista che porta a Lorenzo Lucca (24): il gigante italiano ha già trovato l’intesa con il Napoli, mentre è in fase avanzata anche il dialogo con l’Udinese. Sarebbe il vice-Lukaku, giovane, fisico, e senza troppe pretese di scalzare subito l’icona belga”. .
Corriere dello sport: Napoli, Nuñez o Lucca, l’attacco cambia
Rimarranno solo in tre davanti Il Napoli non molla la presa sull’uruguaiano dei Reds, ma lavora anche per l’ariete dell’Udinese come vice Lukaku
175
articolo precedente