In chiave mercato, per la Fiorentina acquistare un nuovo centrocampista è la priorità. Forse ne serviranno addirittura due. Il Corriere dello sport spiega che “nel reparto mediano al momento il tecnico parmigiano può disporre di Fagioli, Richardson e Ndour che c’erano dallo scorso anno, idem Mandragora in attesa del rinnovo dopo l’incontro fissato per i prossimi giorni che chiuderà definitivamente ogni dubbio sulla sua permanenza a Firenze, più Fazzini appena acquistato dall’Empoli. Cinque centrocampisti che sono comunque pochi, specie pensando che Pioli ne avrà bisogno spesso di tre insieme nel sistema di gioco scelto, e soprattutto quelli di ora disegnano un centrocampo leggero. Sì di qualità, che sarà il marchio di fabbrica della nuova Fiorentina, ma troppo leggero. Quindi, intanto si cerca un centrocampista di peso, poi magari anche il regista”. Sohm del Parma è in cima alla lista dei desideri in cui è segnato da un anno anche il bianconero Sandi Lovric. “Un po’ prestanza e molta qualità invece le garantisce Sandi Lovric dell’Udinese: piaceva un’estate fa e piace adesso a Firenze”.
Corriere dello sport: Lovric nel casting dei sei per la Fiorentina
Il club cerca un giocatore fisico e forse anche un regista
Autore: Monica Tosolini
901
articolo precedente
Runjaic: “Buon test, alcune cose da migliorare”
articolo successivo