Home » Corriere dello sport: la Roma attacca la Lega

Corriere dello sport: la Roma attacca la Lega

A Udine si rigioca il 25: «Un'ingiustizia, il Bayer così ha un vantaggio Italia, un passo indietro» Il club chiedeva a Casini il rinvio per spostare al sabato la sfida di Napoli, prima della semifinale
Monica Tosolini

Roma furiosa con la Lega Calcio per la scelta di far completare la gara con l’Udinese giovedì 25 aprile: il club giallorosso in serata ha diramato una nota in cui esprime tutto il suo disappunto, parlando di decisione ingiusta perchè il Leverkusen giocherà sabato 27 alle 18.30 in Bundesliga contro lo Stoccarda e, essendo già campione di Germania, potrà addirittura schierare le riserve per gestire le energie. 

Il Corriere dello sport riepiloga quanto accaduto ieri sera: “La Lega, mostrando un’apertura sul tema, aveva convocato «d’urgenza» il Consiglio, che è una sorta di gruppo di rappresentanza: confermare il 25 aprile, «prima data utile», oppure spostare a maggio Udinese-Roma? Ebbene, 5 club su 6 (Atalanta, Verona, Inter, Lazio ed Empoli) hanno dato un parere chiaro, pretendendo il rispetto dello Statuto. Alcuni peraltro erano interessati alla partita tra volata per l’Europa e lotta salvezza. Curiosamente l’unica società disposta ad appoggiare la richiesta dei Friedkin è stata il Milan, appena eliminato dall’Europa League. E così la Roma deve adeguarsi: alle 21.37 è uscito il comunicato ufficiale della Lega, che rinviato a oggi la diffusione degli orari della giornata numero 34. Sedici minuti più tardi, ecco la nota da Trigoria che alimenta una polemica forte”. 

Si ripartirà, quindi, dal 71’30”, da Udinese-Roma 1-1, con gli allenatori che potranno anche cambiare le formazioni, ma non potranno impiegare i calciatori sostituiti. Out quindi Kamara e Ehizibue per l’Udinese, Aouar e Huijsen per la Roma. Per quanto riguarda la squadra capitolina, De Rossi sembra orientato a partire in mattinata e rientrare in nottata: tutto in un giorno.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia