Home » Corriere dello sport: La juve si dà la scossa vincente

Corriere dello sport: La juve si dà la scossa vincente

Brambilla esulta: Udinese battuta anche se con fatica Zaniolo risponde a Dusan, nella ripresa lo sprint decisivo. Due rigori (Vlahovic e Yildiz) e Gatti: è festa bianconera dopo 8 partiteIl serbo grande protagonista: ha orientato la sfida
Monica Tosolini

E’ tutto in chiave Juventus il commento del Corriere dello sport a Juventus-Udinese 3-1: “Missione compiuta per intero, anzi ad interim. Brambilla, prima di tornare ad allenare la Next Gen e consegnare la Juve a Spalletti, ha interrotto la crisi di risultati e la lunga astinenza. Un tris con l’Udinese, dando uno scossone all’ambiente dopo cinque pareggi e tre sconfitte (compresa Champions) e ritrovando la via del gol che mancava dall’inizio di ottobre. Il vero protagonista è stato Vlahovic per il modo in cui ha orientato la partita e la rabbia famelica dimostrata su ogni pallone. Lo Stadium lo ha salutato con un’autentica standing ovation, a partita quasi conclusa, quando stava uscendo. Può essere, anche in scadenza e con l’ex ct dell’Italia in arrivo, il punto fermo della ripartenza. Il raddoppio di Gatti e il sigillo di Yildiz su rigore nel recupero hanno legittimato il dominio bianconero, ma non sono mancati i momenti di sofferenza. Il gol di Zaniolo a un sospiro dall’intervallo e l’Udinese non si era arresa neppure alla fine, quando Bayo (di testa) è andato vicinissimo al 2-2. Troppe occasioni fallite”.  
LE PAGELLE DEI BIANCONERI
Runjaic (all.) 5,5 Premiato dal gol del pari dopo un primo tempo decisamente opaco, l’Udinese cresce nella ripresa e con coraggio resta in partita fino alla fine. Dietro però si balla troppo.
Okoye 7 Tiene in piedi l’Udinese con parate in serie su Kostic, McKennie, Kalulu, Yildiz e David.
Goglichidze 4 Colpevole in tutti e tre i gol juventini. Due rigori causati all’alba e al tramonto della partita e anche sovrastato da Gatti sul raddoppio bianconero. Unica cosa buona, il colpo di testa con cui sfiora il gol nella ripresa.
Kabasele 5 Non si dimostra certo un muro insormontabile. Dalle sue parti i bianconeri si inseriscono senza trovare particolare opposizione.
Solet 6 Due chiusure su Openda a disinnescare potenziali problemi. 
Ehizibue 5,5 Tanta fisicità ma poca efficacia, stretto tra Kostic e Yildiz. Zanoli (29’ st) 5,5 Un quarto d’ora senza squilli.
Piotrovski 6 Si sdoppia nel lavoro di contenimento e di ripartenza: recupera la palla da cui nasce il pari. Lovric (13’ st) 5,5 Non garantisce l’apporto atteso: un giallo e poco altro.
Karlstrom 6 Viaggia a velocità costante, distribuendo con efficacia.
Atta 6 L’uomo di maggiore qualità, cresce dopo un avvio timido, svariando sulla trequarti offensiva. Miller (29’ st) 6 Subito un giallo, prova a sparigliare le carte.
Kamara 5,5  Largo a sinistra con licenza di entrare dentro al campo ma con poco costrutto.
Zaniolo 7 Si presenta con un sinistro alto dal limite ma il meglio deve ancora venire con il colpo di fioretto di sinistro che vale il pari. Bayo (13’ st) 6 Sfiora il pari di testa nel finale.
Davis 5,5 Anonimo e senza spunti prima dell’infortunio. Buksa (38’) 6 Subito nel vivo, partecipa all’azione del pareggio.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia