Home » Corriere dello sport: De Zerbi manca il sorpasso al Milan

Corriere dello sport: De Zerbi manca il sorpasso al Milan

Il Sassuolo non riesce a sgretolare il muro dell’Udinese e si “accontenta” di uno 0-0 che non permette a De Zerbi di superare - almeno per 48 ore - il Milan di Pioli e volare così in vetta alla classifica di Serie A.
Monica Tosolini

Il Sassuolo non riesce a sgretolare il muro dell’Udinese e si “accontenta” di uno 0-0 che non permette a De Zerbi di superare – almeno per 48 ore – il Milan di Pioli e volare così in vetta alla classifica di Serie A. Gara piuttosto bloccata per tutti i novanta minuti, avara di occasioni e piena di agonismo: i neroverdi non bissano il colpo grosso del San Paolo della scorsa domenica e nel recupero patiscono la pressione della squadra di Gotti, rinvigorita dall’ingresso in campo di Deulofeu.

Muro Udinese, il Sassuolo non sfonda

Non il migliore dei primi tempi dal punto di vista emotivo. Stavolta il solito giro palla del Sassuolo non ha portato così tanti pericoli all’Udinese, furbissima ad alzare il muro e a non concedere praticamente nulla. Boga e Berardi hanno cercato di aprire il campo sugli esterni senza tuttavia riuscire nel compito, anzi: l’ivoriano è stato strigliato da De Zerbi per non essere entrato in partita, il capitano s’è reso protagonista con una botta dalla distanza piuttosto velleitaria. Gioco spezzettato anche per i numerosi contrasti, il più duro quello che ha visto involontariamente Rogerio dare una tacchettata sul volto ad Arslan.

La svolta sembrava essere arrivata con il neoentrato Muldur e la sua iniziativa sulla fascia sinistra, ma Becao in modo davvero provvidenziale ha tolto a Caputo la sicura palla dell’1-0. I due tecnici hanno svelato i loro pezzi da novanta a 25’ dal termine, da una parte Defrel (fuori Boga) e dall’altra Deulofeu (per Pussetto). L’agonismo è rimasto quello ammirato per l’intera serata, la qualità ha raggiunto uno step un po’ più altino anche grazie alla straordinaria doppia fase di un big come De Paul, gli attaccanti però non hanno avuto nessuna occasione clamorosa e il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia