Home » Corriere dello sport: C’è Sansone nel Bologna anti Udinese

Corriere dello sport: C’è Sansone nel Bologna anti Udinese

L'unico attaccante del Bologna al momento certo di giocare contro l'Udinese è Nicola Sansone
Monica Tosolini

L’unico attaccante del Bologna al momento certo di giocare contro l’Udinese è Nicola Sansone: Arnautovic è ko, Zirkzee ha rimediato una contusione alla caviglia destra in Nazionale e deve essere valutato, Barrow rientrerà solo domani. 

Sansone torna titolare dopo l’infortunio rimediato proprio a Udine che lo ha tenuto fuori fino all’ultima partita, quella con la Salernitana. Il Corriere dello sport sottolinea che “Sansone non è una prima punta, ma ha il calcio nella testa, ha un buon dribbling che gli consente di saltare l’uomo nel breve, tira sempre e soprattutto sa ciò che deve fare e anche come farlo. Ad esempio a Udine, al di là del gol da applausi che segnò su un’imbucata di Moro, creò mille problemi ai difensori dell’Udinese, non dandogli mai punti di riferimenti, e già nel primo tempo avrebbe potuto segnare. Tenendo anche presente come tutto il Bologna protestò a lungo per un presunto fallo di mano di Bijol su una sua conclusione a colpo sicuro dal limite dell’area piccola, per il quale il Var non trovò incredibilmente un’immagine giusta da mettere a disposizione dell’arbitro Volpi”. E’ un giocatore che ha sempre garantito il massimo impegno, per questo Motta si affida volentieri a lui.

In difesa, Lucumi rientra oggi e si allenerà da domani: per questo, secondo ‘la legge’ di Motta (chi salta un allenamento, cede la maglia al compagno), potrebbe essere impiegato Sosa. C’è poi il dubbio Bonifazi: l’ex bianconero è alle prese con una lombalgia.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia