Home » Corriere dello sport: Cagliari, avanti  con orgoglio

Corriere dello sport: Cagliari, avanti  con orgoglio

Borrelli festeggia la prima rete in A. Palo di Zaniolo sullo zero a zero poi traversa di Atta: l’Udinese trova il pari con Kabasele nella ripresa I rossoblù portano a casa un prezioso pareggio dopo una prova di carattere
Monica Tosolini

Il commento del Corriere dello sport a Udinese-Cagliari è centrato sul fronte sardo: “Sorride solo il Cagliari che è uscito indenne dal Bluenergy dopo una gara generosa, trovando anche nella Dea Bendata un alleato prezioso, ma il punto conquistato non rappresenta un furto, intendiamoci. Ha avuto ragione Pisacane che in sede di presentazione del match aveva dichiarato che l’assenza di Belotti, sicuramente grave, non deve essere un alibi, indicando ai suoi che c’è una sola strada da percorrere, quella di cercare di imporre il gioco, di crederci. E ieri i sardi sono parsi ben vivi. Va anche sottolineato che dopo nemmeno 20’ la compagine isolana ha perso la colonna difensiva, Mina che ha accusato un problema al polpaccio destro. C’era il pericolo che il Cagliari potesse sfaldarsi stante la costante pressione dei friulani; nulla di ciò, la scelta di Pisacane di piazzare là dietro Deiola e non un difensore di ruolo è stata azzeccata e la retroguardia ha tenuto bene, non si è spaventata dai continui tentativi dei bianconeri.
Raramente i sardi si sono spinti dalle parti di Sava, ma non hanno mai perso la testa, hanno giocato con ordine, nel rispetto del copione di Pisacane e dopo l’uscita di Mina, Folorunsho ha abbassato il baricentro ed è stato lui a recuperare non pochi palloni per poi iniziare la manovra offensiva. Sicuramente Caprile, con alcuni interventi importanti (decisivo quello compiuto al 28’ del primo tempo su tiro dal limite di Atta deviato da Deiola) ha dato sicurezza alla squadra che ha avuto sempre il merito di essere concentrata opponendosi con sicurezza su alcune ottime combinazioni dell’Udinese trainata da Atta e a tratti anche da Zaniolo che all’8’ ha colpito il palo dopo una palla persa in area da Palestra”.
Per quanto riguarda l’Udinese, “Si è si è in parte riabilitata dopo due consecutivi ko anche se non ha saputo sfruttare adeguatamente le corsie (Zaniolo e Kamara si sono visti poco) tanto che su Davis c’erano a volte anche tre difensori”.
I VOTI AI BIANCONERI
SAVA 6
GOGLICHIDZE 6
KABASELE 6,5. BERTOLA 5,5
SOLET 6
ZANOLI 5. EHIIZBUE SV
PIOTROWSKI 6. ZARRAGA SV
ATTA 6,5
KARLSTROM 6,5
KAMARA 5,5
ZANIOLO 5,5. BAYO 5
DAVIS 6
RUNJAIC 6

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia