Home » Corriere dello sport: Buondì Motta

Corriere dello sport: Buondì Motta

Il Corriere dello sport loda il Bologna, ma in particolare il suo allenatore, per il successo meritato al 'Friuli'.
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport loda il Bologna, ma in particolare il suo allenatore, per il successo meritato al ‘Friuli’. Scrive il quotidiano: “Motta ha indovinato tutte le scelte, la prima quella di Sansone ancora al centro dell’attacco, e il Bologna ha vinto alla grande a Udine,costruendo un calcio importante, dopo aver sofferto terribilmente nella prima mezzora, nel corso della quale avrebbe potuto prendere almeno un altro gol. Anche se va sottolineato come prima di quello segnato da Beto, Orsolini abbia sbagliato lo scavetto solo davanti a Silvestri, facendo finire alto un pallone che avrebbe dovuto mettere dentro la rete. Tante sofferenze e tanti affanni nella prima parte della domenica, è vero, ma dopo il gol annullato a Beto per una posizione di fuori gioco di Becao, ecco che gli scenari sono cambiati, con il Bologna che è diventato assoluto protagonista in positivo e con l’arbitro Volpi che ha sbagliato tante scelte, troppe scelte, condannando la squadra di Thiago Motta a dover superare un ostacolo ancora più alto, oltre a quello rappresentato dall’Udinese. Che se l’è vista bruttissima su un fallo da rigore su Orsolini commesso da Udogie e non assegnato dall’arbitro, su una conclusione da un paio di metri dalla porta di Sansone (deviata con la mano da Bijol?) e per un gol dello stesso Sansone annullato per fuorigioco. Morale: al di là dell’occasione sbagliata dall’Orso, l’Udinese è stata da applausi nei primi trenta minuti, il Bologna dalla mezzora alla fine del primo”.

Questi i giudizi sui protagonisti bianconeri:

Sottil (all.) 5 La sua Udinese gioca bene per mezzora, poi si scioglie come neve al sole e finisce per affondare.

Silvestri 5,5 Gli va tutto bene nel primo tempo, nel secondo tempo non ha responsabilità sul gol di Sansone, come tutta la difesa di contro non è di sicuro impeccabile su quello di Posch.

Becao 5 E’ in posizione di fuorigioco quando mette in mezzo il pallone che Beto metterà (invano) alle spalle di Skorupski. Si fa anticipare da Sansone ma il Var lo salva.

Bijol 5,5 Commette fallo di mano sul tiro di Sansone? Il Var non trova l’immagine giusta. Soffre nel secondo tempo.

Perez 5 Da centrale di sinistra fa fatica quando Orsolini lo punta. Ebosse (29’st) sv Di impegno ne mette tanto, ma non basta.

Pereyra 6 Evidenzia ancora una volta le sue qualità. Impegna Skorupski.

Lovric 6 Parte bene, chiude così così. Samardzic (18’st) 6 Mette in mostra la sua qualità.

Walace 5,5 E’il metronomo dell’Udinese, va avanti tra luci e ombre. Nestorovski (39’ st) sv Entra ma non incide.

Makengo 6 Ha grande forza fisica, quando alza i giri del motore crea guai al Bologna. Arslan (17’ st) 6 Si guadagna la sufficienza.

Udogie 6 Ha qualità, forza e corsa, contro di lui Posch ha il suo daffare. A inizio secondo tempo sfiora il gol del 2-0.

Success 6 Regala a Beto il gol del vantaggio, quando ti punta sono dolori avendo forza e velocità. Sbaglia un gol clamoroso sull’1-2, poi su di lui è bravo Skorupski.

Beto 7 Ha subito un’occasione importante ma la spedisce su Soumaoro. Orsolini sbaglia e pochi attimi più tardi nell’altra area Beto punisce il Bologna. Trova anche il gol del 2-0 ma il Var glielo toglie per un fuorigioco di Becao.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia