Home » Corriere dello sport, Baroni: “Forza Lecce, avanti senza paura”

Corriere dello sport, Baroni: “Forza Lecce, avanti senza paura”

Baroni ha necessità di battere l'Udinese.
Monica Tosolini

Baroni ha necessità di battere l’Udinese. Sottil vuole i tre punti per mantenere la sua Udinese nella parte sinistra della classifica. Il Via del Mari per il Lecce non è più inviolabile: solo due vittorie e, nelle ultime sei gare, due pareggi e 4 sconfitte. Baroni è stato chiaro: “La partita contro l’Udinese è una tappa importante per raggiungere la salvezza. Bisogna attaccare senza paura. Dobbiamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi”. Il grosso limite della squadra resta l’attacco. Strefezza (7 reti) non segna dal 4 febbraio e Colombo (4) è a secco dalla partita con la Lazio di gennaio. Ceesay (5) fa quello che può, ma non basta. Domenica scorsa, contro il Milan, si è visto Banda in gran forma, ha anche colpito un palo. Contro l’Udinese Baroni lo manderà in campo dal primo minuto.

Sottil cerca continuità di prestazioni e risultati: “Dovremo essere pronti e reattivi, soprattutto nell’approccio della partita. Lo pretendo dai miei ragazzi, soprattutto con una squadra che viene da un periodo negativo di risultati, che gioca in casa per raggiungere la salvezza. Dovremo essere super concentrati fin da quando scenderemo dal pullman. La concentrazione e la lucidità fanno sempre la differenza, con un giusto equilibrio tra i reparti”.

Queste le probabili formazioni secondo il Corriere dello sport:

LECCE (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni A disposizione: 1 Bleve, 97 Pezzella 21 Brancolini,84 Cassandro, 18 Ceccaroni, 83 Lemmens, 4 Romagnoli, 13 Tuia,16 Gonzalez, 32 Maleh 14 Helgason, 7 Askildsen, 9 Colombo, 11 Di Francesco,31 Voelkerling.

Indisponibili: Pongracic, Dermaku.

Squalificati: –

Diffidati: Colombo, Banda, Strefezza, Gendrey

Ultime: Pezzella, fermato da un virus intestinale, out.

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. Allenatore: Sottil A disposizione: 20 Padelli, 99 Piana, 14 Abankwah, 3 Masina, 8 Zeegelaar, 5 Arslan, 2 Ebosele, 15 Buta, 26 Thauvin, 30 Nestorovski.

Indisponibili: Ebosse, Deulofeu, Pafundi, Success.

Squalificati: –

Diffidati: Perez, Udogie, Walace, Pereyra

Ultime: Sottil ripropone Beto nell’undici di partenza. Mancherà pure Pafundi alle prese con un problema alla spalla destra.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia