Un breve ‘aggiornamento’ sul Corriere dello sport in merito alla vicenda extracalcistica che ha visto coinvolto il difensore dell’Udinese Oumar Solet: “Si chiude con l’archiviazione l’inchiesta per presunta violenza sessuale che vedeva coinvolto Oumar Solet. Il gip del Tribunale di Udine ha accolto la richiesta della Procura, ritenendo che gli elementi raccolti nelle indagini non consentano una ragionevole previsione di condanna. Quindi, nessun rinvio a giudizio. L’indagine era nata dalla denuncia presentata da una donna dopo una serata nel maggio 2025 con il difensore dell’Udinese e altre persone, conclusasi nell’abitazione del giocatore. La denunciante aveva sostenuto di aver subito atti sessuali in una condizione di alterazione tale da non consentirle la piena capacità di autodeterminazione. Non è stato possibile dimostrare che tali rapporti siano stati il risultato di violenza, minacce o compressione della sua libertà di scelta. Le testimonianze raccolte, si legge nel decreto, escludono comportamenti violenti o intimidatori finalizzati a ottenere rapporti contro la volontà della donna. I difensori del francese, Filippo Morlacchini e Stefano Laporta, hanno espresso «viva soddisfazione» per un esito definito «ampiamente liberatorio».”
192
articolo precedente