Home » Capello al Messaggero Veneto: “De Paul è da top club”

Capello al Messaggero Veneto: “De Paul è da top club”

A tutto Capello.
Monica Tosolini

A tutto Capello. L’allenatore friulano al Messaggero Veneto oggi ha commentato diversi temi di attualità, a partire dal fallo di mano di Larsen nel finale di Milan-Udinese. “Da allenatore mi sarei arrabbiato più per il fallo da rigore di Manolas del Napoli all’ultimo secondo della partita contro il Sassuolo. Quello è davvero un fallo incomprensibile, l’intervento di mano del difensore dell’Udinese ci sta. Ripeto: un conto è prenderla con la mano in area, che fa male ma può capitare per la tensione, la stanchezza, una leggera spinta subita, un conto è farsi dribblare in area in quel modo”.

Un giudizio su Gotti? “Molto positivo. Gotti mi piace innanzi tutto come persona, per come interpreta il suo lavoro e come si pone con l’ambiente. Gliel’ho anche detto quando ho parlato con lui dopo una partita: ha fatto bene a scegliere di intraprendere la strada di capo allenatore, per prima cosa dà tranquillità e serenità alla squadra e lo si vede in campo”

De Paul? “Su De Paul, invece, da tempo mi sto chiedendo una cosa. Come mai, e lo dico con grande rispetto per l’Udinese, gioca ancora a Udine? L’argentino potrebbe giocare in tutte le più forti squadre d’Europa, in tutti i top-club. De Paul ha qualità, dinamismo, forza. Vale i 40 milioni chiesti da Pozzo. Dopo il primo lockdown l’argentino è cresciuto a vista d’occhio”.

Capello, Rocco, Zoff, Reja, Delneri: fino a qualche anno fa gli allenatori del Friuli Venezia Giulia erano un must, ora manca il ricambio generazionale. Come mai? Forse perché ci sono meno giocatori friulani?  “Questione di cicli. Si ricorda la “cantera” del Barcellona? Tutti la esaltavano eppure il Barça non tira fuori un giocatore della “cantera” da dieci anni. Il grande Milan di Sacchi e poi il mio è nato con la difesa cresciuta nel settore giovanile, ora dalle giovanili c’è solo Calabria. Girerà la ruota e torneranno gli allenatori friulani”. 

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia