Home » Amoroso: “Hernani e Thauvin saranno decisivi nel match di lunedì”

Amoroso: “Hernani e Thauvin saranno decisivi nel match di lunedì”

Il doppio ex spera in un pareggio
Monica Tosolini

Parma-Udinese per Marcio Amoroso è senz’altro una partita speciale. L’ex attaccante lo ammette in maniera chiara a parmatoday nell’intervista concessa in occasione del match, in cui ricorda le sfide dei suoi tempi: “La ricordo sempre come una partita bellissima. A quei tempi giocata tra due squadre forti, che segnavano tanto e giocavano bene al calcio. A Parma mi hanno sempre trattato benissimo, la mia famiglia ha vissuto in modo felice e sereno quegli anni, la gente mi ha accolto, mi ha voluto bene. Giravamo sempre per il centro storico, meraviglioso. Parma è sempre stata una bella realtà e continua ancora oggi a esserla”.
Amici e aneddoti speciali anche a Udine: “A Udine mi piaceva mangiare bene, mi piaceva il vino. Non ero uno che amava fare tardi alla sera, sono sempre stato un atleta professionista. Solo che mi piaceva mangiare e bere bene. I miei amici friulani, Alessandro e Michele, mi portavano nelle osterie belle di Udine, le osterie che nessuno conosceva. Volevo stare in santa pace, godermi un po’ di relax e il buon cibo che offre il vostro paese. Finché un giorno non ho trovato, in uno di questi locali, il direttore sportivo Pierpaolo Marino. Che scena.. Mi ha detto: ‘Non dico niente a nessuno, tranquillo. Basta che tu faccia due gol a partita’. E non potevo lasciarlo con l’idea che mi piacesse bere vino e mangiare carne. Allora ho cominciato a fare tanti gol”.
L’attualità: il match di lunedì. Come finisce? “Tifo per il pari, sono molto legato alle due piazze e ho avuto la fortuna di segnare in due splendide città. La decideranno i singoli, quelli che sapranno estrarre il coniglio dal cilindro. Entrambe hanno giocatori di qualità, con colpi nelle loro corde. Per il Parma dico Hernani: Thauvin per l’Udinese. Anche se non dovessero fare gol, sapranno comunque creare occasioni, sfornare assist, mettere in condizioni i compagni di decidere gara”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia