Finisce 4-0 la sfida del campionato Primavera 1 giocata a Genova tra il Genoa e l’Udinese di mister Igor Bubnjic, ma tre dei gol rossoblù sono arrivati solo nel finale di gara. Soprattutto nella prima mezz’ora del secondo tempo, i bianconeri sono stati più vicini al pareggio di quanto il risultato possa far pensare.
La prima occasione del match è di marca rossoblù e arriva dal piede di Ghirardello, che calcia basso e centrale tra le mani di Cassin. La seconda occasione avversaria arriva al quarto d’ora, questa volta con Grossi che manca il bersaglio. In generale è il Genoa a mostrarsi più propositivo nelle prime fasi della gara.
Successivamente ci provano sia Nuredini che Ghirardello, ma non rendono la vita difficile a Cassin, l’attaccante albanese ha anche un altro pallone, che colpisce di prima intenzione senza centrare la porta.
L’Udinese si fa vedere per la prima volta con un tiro da fuori di Pejicic, senza però impegnare Magalotti, mentre lato rossoblù è ancora Nuredini a provarci insistentemente, prima mancando la porta con un colpo di testa e poi provando a sfruttare un rilancio corto di Cassin, ma il portiere bianconero risolve la situazione.
I rossoblù iniziano a sfruttare con più insistenza i cross e, dopo il tentativo fuori misura di Contarini di piede, trovano il gol con il colpo di testa di Grossi, appostato sul secondo palo.
I ragazzi di Bubnjic provano subito a reagire, con Pejicic che si prende il pallone e va al tiro dal limite, senza però trovare lo specchio della porta.
Nel finale di tempo doppia chance per Ghirardello, che nella prima occasione sfiora il palo dopo il servizio di Arboscello e nella seconda lo colpisce, venendo poi murato sulla ribattuta.
L’Udinese rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso e va immediatamente vicina al pareggio in un batti e ribatti nell’area rossoblù dove manca solo la deviazione vincente di Cosentino.
Gli avversari si fanno vedere in attacco a sprazzi, ma le occasioni più pericolose sono tutte per i bianconeri. Bonin recupera il pallone in zona pericolosa ma calcia basso e centrale, poi lo stesso Bonin è protagonista di uno dei due legni che l’Udinese colpisce nella stessa azione: prima proprio il numero 17 centra il palo di testa, poi El Bouradi manda il pallone sulla traversa provando a correggere in rete la conclusione di Pejicic.
A metà della seconda frazione di gioco i bianconeri proseguono nella ricerca del pareggio e spaventano ancora il Genoa con una punizione deviata di Pejicic e con una sorta di rovesciata di Marello dal limite dell’area, su cui Magalotti è attento.
Appena i rossoblù riescono ad allentare la pressione bianconera, arriva il gol che chiude la gara firmato da Ghirardello, che si libera in area e batte Cassin.
Nel finale l’Udinese non trova la forza di reagire al doppio svantaggio e subisce anche la terza rete ad opera del neo-entrato Dorgu, che viene servito in mezzo all’area e colpisce il palo prima di ribadire in rete. Dopo un’ulteriore chance per Meconi, lanciato in velocità, Dorgu trova il quarto gol per i rossoblù con un tap-in.
Al fischio finale è 4-0 per gli avversari, l’Udinese Primavera resta a quota 10 punti.
Tabellino Genoa-Udinese:
Genoa (4-3-1-2): Magalotti; Deseri (dal 41’ st Arata), Barbini, Klisys, Contarini (dal 41’ st Pallavicini); Grossi, Arboscello (cap.), Gonçalinho (dal 28’ st Meconi); Carbone; Ghirardello (dal 34’ st Papastylianou), Nuredini (dal 34’ st Dorgu).
A disposizione: Baccelli, Ferroni, Mendolia, Pagliari, Taieb, Colonnese. All. Sbravati.
Udinese (3-5-2): Cassin; Del Pino (dal 1’ st Busolini), Olivo, Bozza (cap.); Lazzaro, El Bouradi (dal 19’ st Landolfo), Conti (dal 38’ st Xhavara), Pejicic (dal 28’ st Vinciati), Marello; Cosentino, Bonin (dal 38’ st Cella).
A disposizione: Kristancig, Owusu, Polvar, Dal Vì. All. Bubnjic.
Arbitro: Caruso
Assistenti: Cerrato – Mititelu
Marcatori: Grossi (G) al 37’ pt, Ghirardello (G) al 32’ st, Dorgu (G) al 38’ st e 47’ st
Ammoniti: Gonçalinho (G) al 39’ pt, Bozza (U) al 4’ st
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 3’ di recupero nel secondo tempo.
udinese.it