Home » Primavera sconfitta a Cesena 3-1

Primavera sconfitta a Cesena 3-1

Le zebrette di Bubnjic erano passate in vantaggio nel primo tempo con Bonin, poi si sono fatte rimontare
Redazione

Torna a casa senza punti la Primavera di mister Igor Bubnjic, battuta 3-1 dal Cesena in Romagna. Botta e risposta nei primi dieci minuti, poi sulla distanza prevalgono gli avversari, che nel secondo tempo trovano la seconda e la terza rete.
I bianconeri (per l’occasione in maglia gialla) hanno immediatamente un’occasione con Cosentino che, servito da Marello, di testa non trova la porta. Risponde subito il Cesena con il taglio dalla sinistra di Pitti, ma la conclusione finisce tra le mani di Cassin.
Al sesto minuto l’Udinese trova già il vantaggio grazie allo stacco di testa di Bonin, che gira in rete il calcio d’angolo di Lazzaro. Lo 0-1 dura però solamente sessanta secondi, perché Coveri sfrutta subito lo spazio libero sulla destra per entrare in area e battere Cassin calciando sotto la traversa.
La partita è assolutamente aperta e Lazzaro prova subito a ristabilire il vantaggio, non riuscendo ad angolare la conclusione, mentre il Cesena ha un’occasione con Perini, servito in mezzo rasoterra da Castorri: para d’istinto Cassin. Sempre Perini tenta di beffare il portiere della nostra Primavera calciando di prima intenzione sulla respinta di testa di Bozza, ma il pallone finisce largo.
Xhavara prova la conclusione dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, senza centrare il bersaglio, mentre la difesa si trova a salvare due volte: prima El Bouradi si immola in scivolata chiudendo la ribattuta dopo una parata di Cassin, poi Marello di testa toglie dalla porta la conclusione di Castorri.
Attorno alla mezz’ora è ancora Castorri a rendersi pericoloso, prima mancando di poco la deviazione sulla palla di Giovannini, poi colpendo di testa, senza però dare abbastanza forza per battere Cassin. Il portiere blocca poi anche la conclusione dal limite di Giovannini.
Negli ultimi dieci minuti della prima frazione continua a spingere il Cesena, che va vicino alla rete con Coveri, servito a rimorchio da Perini; lo stesso Perini poi controlla bene in area e conclude dalla destra, trovando la respinta di Cassin. Si torna a far vedere anche l’Udinese con l’inserimento di Xhavara, che costringe Veliaj a respingere in angolo dopo essere stato servito da Marello.
Nel secondo tempo ad aprire le danze è il Cesena attorno al decimo minuto, quando Castorri ha due occasioni identiche nel giro di un minuto: sul primo piattone a giro dalla sinistra para Cassin, mentre il secondo sfila a lato del palo.
 Qualche minuto dopo, Bonin prova ad approfittare di un’incertezza della difesa romagnola, ma il suo pallonetto finisce troppo alto. Altrettanto fa il Cesena dall’altro lato, recuperando palla nella nostra area e andando alla conclusione da posizione favorevole; Coveri non sbaglia e firma il vantaggio per gli avversari. Sempre Bonin prova subito a pareggiare, raccogliendo la sponda di Vinciati in area, non riuscendo però a tenere sufficientemente basso il pallone.
A metà della ripresa il Cesena sembra avere più slancio e Coveri va vicino alla tripletta, servito da Giovannini in ripartenza; la conclusione dal lato sinistro dell’area viene respinta bene da Cassin.
La partita poi pian piano perde di ritmo, ma l’Udinese non rinuncia a cercare il pareggio. A dieci minuti dalla fine ci prova Marello su punizione – ma Veliaj blocca facile – e subito dopo El Bouradi ha una grande occasione approfittando di un errore della difesa: la sua conclusione, però, non impensierisce Veliaj. Sul ribaltamento di fronte la palla arriva a Giovannini, che si accentra e realizza il terzo gol del Cesena, portando i romagnoli a più due.
Nel finale i ragazzi di Bubnjic si gettano in avanti alla ricerca di un difficile pareggio, mentre il Cesena prova a pungere in contropiede con la conclusione di Tosku, parata da Cassin, e poi con il tiro a giro di Tampieri, che finisce a lato. Nessuna delle due squadre trova un’altra rete e così il match termina sul 3-1 per il Cesena, risultato che lascia l’Udinese Primavera a 13 punti.

Tabellino Cesena-Udinese:
   
Cesena (4-3-1-2)
: Veliaj; Domeniconi, Gallea Beidi, Valentini (cap.), Pitti; Castorri (dal 29’ st Arpino), Campedelli, Zamagni (dal 29’ st Ghinelli); Giovannini (dal 40’ st Tampieri); Coveri (dal 40’ st Ronchetti), Perini (dal 14’ st Tosku). A disposizione: Montalti, Mattioli, Manetti, Dolce, Abbondanza, Wade. All. Campedelli.

Udinese (4-3-3): Cassin; Lazzaro (dal 41’ st Vettor), Del Pino, Bozza (cap.), Marello; Xhavara (dal 38’ st Ramku), Conti (dal 22’ st Busolini), El Bouradi (dal 38’ st Carrillo); Bonin, Cosentino (dal 22’ st Shpuza), Vinciati.
A disposizione: Kristancig, Owusu, Polvar, Dal Vì, Severino. All. Bubnjic.

Arbitro: Marotta
Assistenti: Nechita – Martone

Marcatori: Bonin (U) al 6’ pt, Coveri (C) al 7’ pt e 15’ st, Giovannini (C) al 37’ st
Ammoniti: Gallea Beidi (C) al 23’ pt, Bozza (U) al 35’ pt, Vinciati (U) al 2’ st, Conti (U) al 5’ st, Giovannini (C) al 37’ st
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia