Esce sconfitta per 1-4 dalla sfida del Teghil contro l’Inter l’Udinese Primavera di mister Igor Bubnjic. Risultato severo per i giovani bianconeri, che reggono contro una squadra di livello superiore – con diversi elementi già nel giro della prima squadra – e subiscono il terzo e il quarto gol solo nel finale.
L’Udinese trova sorprendentemente il vantaggio al primo minuto del match, grazie a El Bouradi che ci crede e si avventa per primo su un pallone respinto male dalla difesa nerazzurra.
La reazione dell’Inter non si fa attendere e subito Lavelli va al tiro dopo uno scambio in velocità, trovando l’opposizione di Cassin. Arrivano anche due occasioni per Berenbruch, che prima sfiora il gol con un diagonale, poi apre troppo il piatto e sbaglia da pochi passi.
Ci prova Romano da posizione defilata sulla sinistra, ma Cassin è pronto, mentre Aidoo dall’altro lato riesce invece a beffare il portiere bianconero con una conclusione che, quasi dalla linea di fondo, colpisce il palo e termina in rete.
Una decina di minuti dopo i nerazzurri trovano anche il raddoppio con Berenbruch, che raccoglie un rimpallo e batte Cassin nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Bozza.
Il vantaggio dell’Inter fa abbassare i ritmi nella seconda parte di tempo, in cui l’occasione più pericolosa è il tentativo al volo di Bonin – parato da Zamarian – sulla palla scodellata da Conti.
La seconda frazione di gioco inizia con un’Udinese ordinata, che lascia pochi spazi all’Inter. Unici brividi il colpo di testa alto di Re Cecconi e il tentativo di Bovo – respinto da Cassin – su una palla recuperata in posizione pericolosa.
El Bouradi cerca il pareggio andando al tiro sugli sviluppi di una punizione, ma Re Cecconi è pronto a mettere la gamba per salvare. Per il resto la partita segue lo spartito del finale di primo tempo, senza strappi degni di nota.
L’Inter si rende pericolosa su calcio d’angolo – Cassin risolve bloccando a terra – ma è l’Udinese ad avere di più il pallone nel tentativo di pareggiare. Proprio cogliendo i bianconeri sbilanciati, i nerazzurri realizzano il gol che chiude la gara con Pinotti, servito dal tocco di Venturini dopo la discesa di De Pieri.
Negli ultimissimi minuti va vicino alla doppietta Berenbruch, colpendo una traversa, poi Motta sbaglia da pochi passi imbeccato da Venturini. De Pieri invece è più preciso dopo la sua discesa sulla destra e firma il quarto gol nerazzurro.
Non accade altro fino al fischio finale, che certifica l’1-4. L’Udinese Primavera resta a 10 punti in classifica.
Tabellino Udinese-Inter:
Udinese (3-5-2): Cassin; Del Pino (dal 39’ st Dal Vì), Olivo, Bozza (cap.); Lazzaro, El Bouradi (dal 23’ st Xhavara), Conti (dal 34’ st Cosentino), Landolfo (dal 23’ st Busolini), Marello; Pejicic, Bonin (dal 34’ st Vinciati).
A disposizione: Kristancig, Owusu, Polvar, Cella, Severino. All. Bubnjic.
Inter (4-3-3): Zamarian; Aidoo, Re Cecconi, Maye (dal 46’ st Garonetti), Motta; Topalovic (dal 15’ st Venturini), Bovo, Berenbruch (cap.); Mosconi (dal 34’ st Pinotti), Lavelli (dal 15’ st Spinaccè), Romano (dal 15’ st De Pieri).
A disposizione: Michelan, Cocchi, Alexiou, Della Mora, Cerpelletti, Vukoje. All. Zanchetta.
Arbitro: Poli
Assistenti: Sbardella – Boato
Marcatori: El Bouradi (U) al 1’ pt, Aidoo (I) al 15’ pt, Berenbruch (I) al 24’ pt, Pinotti (I) al 41’ st, De Pieri (I) al 47’ st
Ammoniti: Bonin (U) al 19’ st, Busolini (U) al 31’ st
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo.
udinese.it