Home » LA FILIERA BIANCONERA – Tanti Auguri a Simone Ianesi!

LA FILIERA BIANCONERA – Tanti Auguri a Simone Ianesi!

È previsto uno speciale soffio di candeline in casa Udinese per la giornata odierna, che avrà come protagonista l'attaccante della Primavera Simone Ianesi.
Monica Tosolini

È previsto uno speciale soffio di candeline in casa Udinese per la giornata odierna, che avrà come protagonista l’attaccante della Primavera Simone Ianesi. Questo giovedì di metà febbraio segna infatti per Simone il compimento dei 18 anni, il quale si somma ai suoi numerosi successi sportivi come fondamentale traguardo di vita.

A seguito di una prima infanzia calcistica vissuta nel settore giovanile dell’A.S.D. Ancona Calcio, il ragazzo si è trasferito all’Udinese a soli 8 anni, cominciando la sua avventura con le “zebrette” dalla categoria Pulcini. Le ottime prestazioni messe in mostra ed un carattere pacato, ma sempre positivo e determinato gli hanno consentito di affrontare con ottimo profitto tutta la trafila delle selezioni giovanili bianconere, sino ad affermarsi durante questa stagione con la maglia della squadra Under 19, nonostante l’anno d’anticipo rispetto alle previsioni.

Il suo curriculum 2019/20 conta infatti 15 partite disputate fino ad ora e 4 gol messi a referto, 3 dei quali risultati decisivi in occasione delle sfide con Cremonese, Brescia e Venezia.

Giocatore brevilineo, che grazie a una tecnica sopraffina e alla spiccata rapidità nel dribbling è riuscito ad emergere a livello nazionale, tanto da meritare nelle stagioni passate la convocazione nelle selezioni Under dell’Italia.

Con l’auspicio che la sua esperienza calcistica con l’Udinese possa arricchirsi di nuovi entusiasmanti traguardi, la redazione di UdineseBlog augura a Simone le migliori soddisfazioni per la vita adulta.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia