Home » LA FILIERA BIANCONERA – Tanti auguri a Martin Niøten Palumbo!

LA FILIERA BIANCONERA – Tanti auguri a Martin Niøten Palumbo!

Fisico longilineo, capigliatura da moschettiere, e arto mancino usato come fioretto per infilzare il portiere avversario.
Monica Tosolini

Fisico longilineo, capigliatura da moschettiere, e arto mancino usato come fioretto per infilzare il portiere avversario. Sono queste le caratteristiche di Martin Niøten Palumbo, trequartista bianconero che nella giornata odierna taglia il traguardo dei 18 anni.

Nato in Italia da papà italiano e mamma norvegese, Martin indossa per la prima volta la maglia dell’Udinese nella categoria Esordienti, mettendo in mostra sin da subito una notevole visione di gioco e un naturale fiuto per la finalizzazione dalla lunga distanza, derivante dalla raffinata imprevedibilità del suo piede sinistro.

A seguito di numerose soddisfazioni ottenute durante il periodo di militanza nelle divisioni più giovani del Settore giovanile friulano, nell’età adolescenziale un repentino sviluppo fisico, abbinato a conseguenti infortuni, ne frenano la sua continuità di prestazione. Raggiunta però la maturità pondero staturale, conosce l’importante rilancio con indosso le “stelline” dell’Under 17, categoria che celebra la sua consacrazione, premiata anche dalla convocazione in nazionale Italiana Under 18.

L’aumento di visibilità dato dalle apparizioni al pubblico europeo gli consente di entrare anche nei radar dei selezionatori delle rappresentative giovanili norvegesi, che potendo sfruttare la sua doppia cittadinanza lo convocano a sostegno della nazionale scandinava, riuscendo ad ottenere il favore del ragazzo.

Promosso in estate nella formazione Under 19 bianconera allenata da Filippo Cristante, il giocatore ha collezionato durante questa stagione 11 presenze. Le 5 vittorie in 6 gare di campionato ottenute con la Primavera dall’inizio del 2020 non rappresentano tuttavia l’unica grande soddisfazione calcistica per Martin, che il 7 febbraio scorso, in occasione della gara del “Torneo di La Manga” (Spagna) tra Norvegia e Romania Under 18, è riuscito a festeggiare una doppietta, decisiva per la vittoria finale.

Nella speranza che la carriera sportiva di Martin possa proseguire sulla medesimo falsariga,

Tanti Auguri di Buon Compleanno!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia