Home » LA FILIERA BIANCONERA: Primavera e Under 17 a forza 3

LA FILIERA BIANCONERA: Primavera e Under 17 a forza 3

La Primavera cala il "tris" di vittorie, l'Under 15 quello di sconfitte.
Monica Tosolini

PRIMAVERA: Brescia – Udinese 0-3

È un “perfetto” numero 3 a rappresentare il momento dell’Udinese Primavera, che con il successo di sabato pomeriggio sul campo del Brescia, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva con 3 gol di vantaggio nei confronti dell’avversario. È stata entusiasmante, quanto convincente la prestazione dei bianconeri griffata dal gol in avvio di Mattia Compagnon, dal tap-in sottomisura di Thomas Battistella a fine primo tempo, e certificata nella ripresa dal secondo sigillo di Compagnon. Bianconeri autori di una prova che denota maturità e le potenzialità per consacrarsi entro i primi tre posti della graduatoria, livello raggiunto anche grazie all’assist dei cugini pordenonesi, che hanno battuto in casa l’Hellas Verona.

Under 14: Padova – Udinese 1-3

In occasione dello scontro diretto del 15° turno, l’Under 14 si presenta a Padova con ricche novità di formazione. Mister De Biaggio, costretto a fronteggiare il problema legato alle numerose indisponibilità, decide di abbinare la proposta di differenti moduli tattici all’esordio di numerosi ragazzi, per favorirne il processo di crescita e maturazione calcistica. Durante i 70 minuti di gara la squadra denota inesperienza e inevitabilmente paga qualche errore individuale di troppo, tant’è che la prodezza su punizione del bomber Tommaso Dario non basta ad evitare la sconfitta.

Under 15: Udinese – SPAL 1-2

Si conferma negativo l’inizio d’annata dell’Under 15, che infila la terza sconfitta di fila. A seguito del vantaggio segnato grazie al colpo di testa di Diego Russo, abile a finalizzare il preciso traversone di Simone Han, la formazione bianconera dimostra l’incapacità di gestire il punteggio favorevole. La parità ristabilita da D’Agata, con un tiro dal limite dell’area, manda in confusione i ragazzi di Zompicchiatti, che nel secondo tempo soffrono i numerosi attacchi sferrati dai ferraresi dalle linee laterali. Il gol decisivo dei bianco azzurri giunge nel finale di gara, su azione da calcio d’angolo e porta la firma di Deme. Nonostante l’ennesimo passo falso, i bianconeri si mantengono sulla scia dei Playoff, grazie alle sconfitte e agli scontri diretti che hanno coinvolto e frenato le contendenti. Dal prossimo turno però l’Under 15 sarà chiamata a interrompere l’emorragia di sconfitte, seppur la trasferta di Cagliari si profili ostica.

Under 16: Udinese – SPAL 2-4

Poche le note positive per quanto riguarda i classe 2004. Sul campo di Ragogna prosegue la corsa dei “Giovanissimi” della SPAL, capaci d’imporsi con 4 reti ai danni dei pari categoria dell’Udinese. Il gol di Mattia Gotter Hevré permette di tenere in partita i friulani nel primo tempo, mentre quello di Alberto Centis serve solo a limitare il passivo per i bianconeri, che cadono sotto i colpi di Dell’Aquila, di Santini, e alla doppietta di Contiliano.

Under 17: Brescia – Udinese 1-3

Il pomeriggio sportivo domenicale viene chiuso dalla fondamentale vittoria degli allievi di mister Giatti, che espugnano il campo di Brescia con un brillante 1 a 3. Dopo il vantaggio siglato dal tiro mancino di Jacopo Fedrizzi, e al gol del pareggio delle “rondinelle”, l’Udinese prende in mano le redini dell’incontro, gestendolo con sicurezza e riuscendo a conquistare la seconda affermazione consecutiva, grazie alle realizzazioni di Samuele Garbero e Davide Ruffino. Potendo contare sui passi falsi di Bologna, Hellas Verona e Milan, la formazione dei 2003 agguanta i rossoneri a 22 punti e si avvicina in maniera prepotente al 5° posto in classifica. In questo modo i bianconeri potranno preparare nella maniera migliore il match del prossimo week end con l’Hellas Verona.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia