Home » LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

Turno casalingo anticipato al sabato per Under 15 e Under 16, chiamate a fronteggiare le formazioni di pari età della SPAL.Sul campo di Flaibano i ragazzi di Zompicchiatti saranno attesi dalla gara del riscatto, per interrompere le 2 pesanti s...
Monica Tosolini

Turno casalingo anticipato al sabato per Under 15 e Under 16, chiamate a fronteggiare le formazioni di pari età della SPAL.

Sul campo di Flaibano i ragazzi di Zompicchiatti saranno attesi dalla gara del riscatto, per interrompere le 2 pesanti sconfitte consecutive, e conseguentemente le 2 recenti vittorie dei ferraresi. Forti del 4 a 1 maturato nel match d’andata, i biancoazzurri si presenteranno in Friuli con la personalità e l’ambizione di chi vuole affacciarsi alla colonna sinistra della graduatoria; tuttavia dovranno vedersela con il compatto gruppo bianconero, desideroso di mostrare in campo un carattere rinnovato e di ristabilire gli 8 punti di vantaggio in classifica.

Con 15 minuti di differenza i classe 2005 affronteranno a Ragogna la rivelazione SPAL, seconda in classifica e in piena corsa con Atalanta e Milan per il primo posto del girone. Il calendario non poteva proporre sfida più complessa per i friulani, reduci da 3 passi falsi e alla ricerca dei risultati che possano avvalorare gli sforzi dimostrati e il processo di crescita intrapreso dal collettivo di mister Massimiliano Rossi.

Quella che si prepara a vivere la prima trasferta dell’anno è una Primavera desiderosa di ottenere la propria consacrazione. Sul campo del Brescia i bianconeri proveranno a triplicare il numero di vittorie consecutive, al fine di sferrare un nuovo tentativo di aggancio al secondo posto in classifica. Si è detto soddisfatto il mister Filippo Cristante per la determinazione e l’interpretazione della gara mostrate dai suoi ragazzi in occasione delle ultime due uscite, ma al contempo è sua intenzione contenere il grado di entusiasmo, che se troppo elevato potrebbe risultare controproducente per la sua squadra. Il tecnico di San Vito al Tagliamento dovrà porre rimedio all’assenza per squalifica del capitano Francesco Mazzolo, e valutare attentamente le condizioni degli acciaccati Dzankic e Ballarini. In caso di forfait giocheranno Tassotti e Snidarcig.

Trasferta bresciana anche per i 2003, che nel pomeriggio di domenica disputeranno uno scontro diretto fondamentale, valevole come reale spartiacque della stagione. Un risultato positivo consentirebbe ai friulani di rimanere agganciati al gruppetto di squadre in lizza per un posto nei prossimi Playoff; tale prospettiva perderebbe di valore nel caso in cui a ottenere il bottino pieno fossero le “rondinelle”, attardate di appena 2 punti dalla squadra di Giatti.

Per la categoria Under 14 si profila di grande interesse, per qualità del gioco e posizione in classifica, il confronto tra Padova e Udinese. Il derby triveneto opporrà due squadre appostate ai piedi della zona Playoff, e separate da un punto in classifica, nonostante i bianconeri contino una gara da recuperare.

SABATO 1 febbraio 2020

ore 14:00 UNDER 15: Udinese – SPAL

ore 14:15 UNDER 16: Udinese – SPAL

ore 14:30 PRIMAVERA: Brescia – Udinese

DOMENICA 2 febbraio 2020

ore 11:00 UNDER 14: Padova – Udinese

ore 15:00 UNDER 17: Brescia – Udinese

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia