Home » LA FILIERA BIANCONERA – Il riferimento da cui ripartire si chiama Under 15

LA FILIERA BIANCONERA – Il riferimento da cui ripartire si chiama Under 15

La seconda tappa del nostro tour all’interno dell’illibato mondo dell’Udinese giovanile ferma alla porta dello spogliatoio dell’Under 15.Dedizione, Equilibrio, Costanza. Sono queste le parole chiave sulle quali si basa il lavo...
Monica Tosolini

La seconda tappa del nostro tour all’interno dell’illibato mondo dell’Udinese giovanile ferma alla porta dello spogliatoio dell’Under 15.

Dedizione, Equilibrio, Costanza. Sono queste le parole chiave sulle quali si basa il lavoro del mister Simone Zompicchiatti, che fungono anche da valido riassunto al brillante cammino della formazione Under 15 durante la prima metà stagione. I 20 punti ottenuti nelle 13 gare d’apertura, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, permettono alla squadra di governare il quinto posto del girone B, e rappresentano il miglior risultato tra le formazioni Under nazionali dell’Udinese.

Un campionato aperto con il botto, grazie alla vittoria nei confronti della “Dea” Atalanta, che è proseguito con qualche inatteso passo falso (le trasferte di Ferrara e Cittadella su tutte), al quale però la squadra ha sempre replicato con un risultato positivo. Positivo com’è stato l’ultimo impegno del 2019, salutato con la rotonda vittoria per 5 a 1 ai danni del Brescia.

Si è dimostrata prolifica la manovra offensiva, che ha mandato in gol ben 10 differenti giocatori. Su tutti spicca il bomber Luca Amasio, autore di 5 realizzazioni, seguito dalle 4 affermazioni del compagno di reparto Simone Pafundi. Quest’ultimo, aggregato alla formazione di Zompicchiatti con un anno di anticipo, ha messo in vetrina delle ottime qualità tecniche, delle quali il team ha pagato la mancanza a seguito dell’infortunio che ha frenato il classe 2006 dal mese di novembre.

A fronte di una buona vena realizzativa, la squadra ha mostrato qualche scricchiolio di troppo nel reparto arretrato, perforato in 22 circostanze. È qui che probabilmente il Mister ed il suo staff, composto dai collaboratori Nicola Della Valentina e Michele Guadagnino, e dal preparatore atletico Daniel Bastiancig, dovranno intervenire con maggiore scrupolo, per implementare le speranze di raggiungimento di un piazzamento Playoff e consolidare le certezze di un gruppo che presenta numerosi punti di forza. Tra questi il difensore Samuel John Nwanchukwu, al quale è affidata l’analisi sul percorso compiuto e sugli obiettivi in vista del prossimo futuro:

“Il bilancio relativo alla prima parte di stagione è molto positivo. Siamo una buona squadra, crediamo nelle nostre potenzialità e ci impegnano molto in allenamento. Tutto ciò ci ha permesso di esprimere sin qui un calcio divertente. L’importante ora sarà continuare a lavorare con grande dedizione, perché i Playoff potranno essere raggiunti solo se ci impegneremo il doppio rispetto a quanto fatto. Sono fiducioso!”.

..lo siamo anche noi!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia