Home » LA FILIERA BIANCONERA – È un buon inizio di 2020!

LA FILIERA BIANCONERA – È un buon inizio di 2020!

Successi brillanti per Under 14 e 15. I 2003 si confermano tenaci, mentre piange l'Under 16
Monica Tosolini

Under 14: Udinese – Arzignano Valchiampo 1-4

Si apre in maniera brillante la domenica bianconera, che pone in risalto il convincente successo mattutino dell’Under 14 per 4 a 1 nei confronti dell’Arzignano. Il positivo approccio alla gara da parte dei ragazzi di De Biaggio è valorizzato dal doppio vantaggio firmato Endris Scaramelli e Francesco Pitton, che viene dimezzato in chiusura di prima frazione di gioco da Bernardello. Nella ripresa l’Udinese prende in mano la partita e certifica la sua supremazia grazie alle reti di Tommaso Dario e del subentrante Leonardo Cella.

Under 15 Atalanta- Udinese 2-3

Anche l’inizio di pomeriggio regala un gande sorriso: l’Under 15 si dimostra corsara sul sempre ostico campo di Zingonia, e grazie al primo gol di Mattia De Bernardi, alla quarta affermazione in campionato di Diego Russo e alla sesta di Luca Amasio, piega la formazione atalantina. Grande protagonista della vittoria però è anche il portiere Francesco Di Bartolo, capace di parare un calcio di rigore. Sono 23 i punti all’attivo per la squadra di Zompicchatti, che si conferma quinta forza del campionato in solitaria.

Under 16 Atalanta – Udinese 3-0

Rimanendo in terra bergamasca, si conferma proibitivo l’impegno dell’Under 16 contro l’Atalanta, che termina con lo stesso risultato del match d’andata. Come accaduto lo scorso settembre, basta un tempo ai neroazzurri, questa volta il primo, per chiudere il confronto con tre reti di vantaggio, alle quali l’Udinese non riesce a replicare in una seconda metà di gioco principalmente dedita al contenimento e alla limitazione del passivo. I bianconeri restano terz’ultimi a 11 punti.

Under 17 Cagliari-Udinese 0-0

Nonostante il finale a reti bianche ed i feroci contrasti a metà campo, è entusiasmante la partita tra Cagliari e Udinese. Per i friulani l’uomo copertina è una volta di più l’estremo difensore Matteo Carnelos, abile nel primo tempo a neutralizzare il rigore di Masala. L’importante prestazione nella trasferta isolana frutta un punto fondamentale alla squadra di Giatti, che si mantiene in corsa per l’ottenimento di un posto nei prossimi Playoff.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia