Home » Zarraga: “Ci piace il calcio di Runjaic”

Zarraga: “Ci piace il calcio di Runjaic”

Il centrocampista a Radio Serie A con Rds: "Lo stiamo ascoltando, propone un calcio moderno"
Monica Tosolini

Oier Zarraga è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A con RDS. Il centrocampista ha parlato del nuovo corso all’Udinese che, “come nell’Athletic, è improntato ad un lavoro su unità e senso di appartenenza. Buona parte del gruppo è rimasta ed è più facile lavorare insieme“.
Sulla scorsa stagione: “E’ stata pesante e dura la scorsa stagione. Non arrivavano i risultati. è la prima volta Ho imparato tantissimo sulla Serie A, sul calcio italiano, sulla città di Udinese. Ora sento più fiducia e non dobbiamo ripetere gli errori del passato”. 
Sul nuovo allenatore Runjaic. “Il mister vuole giocare un calcio moderno, più aggressivo, vuole il controllo di palla. A noi piace e si vede in queste prime partite che abbiamo cominciato bene. Lo stiamo ascoltando e stiamo assimilando. Non ci siamo posti un obiettivo ma sappiamo che dobbiamo fare meglio soprattutto nelle partite in casa. Il fattore casalingo può essere determinante“.
Su Deulofeu: “Gerard è stato determinante per il mio inserimento qui. Mi ha parlato dell’Udinese, mi ha aiutato in tutto e per me è stato più semplice. E’ una grande persona”. 
Su Sanchez: “El Nino ha vinto tanto, tantissimo ed è tornato qui con un’umiltà incredibile. Credo che sarà determinante per noi nel corso della stagione”.
Sulle differenze tra Liga e Serie A. “Qui si lavora tantissimo sulla tattica, in Spagna più sulla tecnica, il controllo palla e sull’attaccare lo spazio. Negli ultimi anni però l’Italia sta cambiando in questo senso. Noi ad esempio cerchiamo di controllare il gioco. È stato comunque un salto enorme. Giocavo su profondità e pressing alto, qui più sull’ordine tattico e difensivamente e ho imparato molto“.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia