Home » Udogie lascia l’Under 21 per un affaticamento

Udogie lascia l’Under 21 per un affaticamento

Brutte notizie per Gotti e per l'Udinese dal ritiro della Nazionale Under 21 di Nicolato: il terzino bianconero Destiny Udogie ha lasciato questa mattina il gruppo azzurro a causa di un affaticamento .
Monica Tosolini

Brutte notizie per Gotti e per l’Udinese dal ritiro della Nazionale Under 21 di Nicolato: il terzino bianconero Destiny Udogie ha lasciato questa mattina il gruppo azzurro a causa di un affaticamento. Udogie salterà quindi la sfida contro l’Irlanda per le qualificazioni agli Europei e l’amichevole in programma martedì 16 contro la Romania. Il terzino bianconero sarebbe febbricitante e quindi rinviato a Udine per alcuni giorni di riposo. La società fa sapere che, come da protocolli sanitari in vigore, è stato già sottoposto a tampone molecolare di controllo risultato negativo”.

Il campionato dell’Udinese riprenderà lunedì 22 novembre, quando è in calendario il posticipo contro il Torino: Gotti spera di poter avere a disposizione l’ex Verona, arrivato a Udine durante il mercato estivo e che con la maglia bianconera ha finora totalizzato 10 presenze in campionato per un totale di 530 minuti e una in Coppa Italia (90 minuti).

Udogie, già nel giro azzurro dal 2018,  aveva debuttato con la Nazionale Under 21 di Nicolato lo scorso 3 settembre in Italia-Lussemburgo 3-0, gara valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria del 2023.

Nicolato aveva poi utilizzato il bianconero il 7 settembre nella gara vinta contro il Montenegro per 1-0 e l’8 ottobre nella gara vinta in trasferta per 1-2 contro la Bosnia ed Erzegovina. Per Udogie era arrivata in questa sosta di campionato la terza convocazione con l’Italia Under21 e sembrava destinato alla maglia da titolare per la sfida contro l’Irlanda.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia