Home » Udinese, tornano i nazionali: quasi tutti impiegati con ‘moderazione’

Udinese, tornano i nazionali: quasi tutti impiegati con ‘moderazione’

Da domani Cioffi potrà contare sul gruppo al completo
Monica Tosolini

La messa a punto della missione ‘Sassuolo’ raggiungerà la fase ottimale da domani, quando tutti i nazionali saranno rientrati dai rispettivi impegni e lo stesso Lorenzo Lucca, che ha dovuto rinunciare all’esordio in azzurro per un affaticamento muscolare, si allenerà nuovamente con il resto dei compagni.

La sosta non è stata particolarmente dispendiosa per i nazionali bianconeri. Solamente in tre hanno giocato entrambe le gare in programma: Thomas Kristensen e Jaka Bijol sono stati i calciatori maggiormente impiegati, con un tempo e una gara intera ciascuno. Lazar Samardzic ha giocato 17 minuti contro la Russia e un tempo contro Cipro. 
Ci sono poi quelli chiamati in causa direttamente in una sola occasione, come Nehuen Perez, comunque galvanizzato dalla titolarità contro El Salvador e rimasto a guardare con il Costa Rica; Jordan Zemura, in campo 72 minuti contro lo Zambia; Sandi Lovric protagonista per 67 minuti contro il Portogallo, e Oier Zarraga, un tempo in campo con la selezione basca che ha pareggiato contro l’Uruguay. Solo una breve apparizione nel finale di partita contro il Belgio per Festy Ebosele, non utilizzato poi dall’Irlanda contro la Svizzera.

Di fatto, quindi, nessuno è stato spremuto e, pare, nessuno è tornato malconcio. Certo, qualcuno potrà risentire per qualche ora dei lunghi viaggi di ritorno, ma non vanno dimenticati i benefici derivanti dal calendario che ha fissato lo scontro salvezza con il Sassuolo in posticipo. Di tempo per farsi trovare al top, ce n’è!

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia