Home » Udinese, stasera stadio metà bianconero e metà azzurro

Udinese, stasera stadio metà bianconero e metà azzurro

La febbre per Udinese-Napoli è sempre più alta.
Monica Tosolini

La febbre per Udinese-Napoli è sempre più alta. La vittoria della Lazio ieri sera ha nuovamente rimandato i festeggiamenti della squadra di Spalletti che ha assistito alla prima parte del match dell’Olimpico dai tablet personali mentre arrivava a Udine. Per la conquista matematica dello scudetto, Osimhen e compagni devono fare almeno un punto stasera a Udine.

Sottil, che già ieri ha sottolineato quanto sia concentrato sulla sua squadra, non arriva al meglio alla sfida: in attacco può contare solo su Nestorovski e Thauvin, i due giocatori finiti più in basso nelle gerarchie del reparto. Ma confida nella voglia di riscatto dell’Udinese, dopo il ko di Lecce, e nello stimolo che viene dal potenziale dell’avversario.

Spalletti ha portato in Friuli tutta la rosa, compresi gli infortunati Mario Rui e Politano. In campo, potrà mandare l’11 migliore, con il solo dubbio Elmas/Zielinski.

Lo stadio, stavolta, sarà praticamente diviso in quanto a tifo: da una parte gli oltre 12mila abbonati dell’Udinese; dall’altra i 1300 tifosi azzurri del settore ospiti e gli 11mila che si distribuiranno per tutto l’impianto. 

Prevedibile una autentica battaglia in campo e sugli spalti. Nel segno, però, della massima sportività.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia