Home » Udinese, pronti a ripartire

Udinese, pronti a ripartire

Dopo i tre giorni di sosta per le feste natalizie, l'Udinese si ritroverà domani al Bruseschi per iniziare a preparare la sfida alla Juventus, in programma domenica 3 gennaio.
Monica Tosolini

Dopo i tre giorni di sosta per le feste natalizie, l’Udinese si ritroverà domani al Bruseschi per iniziare a preparare la sfida alla Juventus, in programma domenica 3 gennaio. In vista di quell’appuntamento, Gotti farà la conta delle forze a disposizione.

Out per squalifica Becao, il mister potrà contare su un De Maio che avrà sulle gambe una decina di giorni in più di allenamento: a lui, quindi, affiderà la maglia da titolare nella difesa che sarà composta anche da Bonifazi e Samir. Con Nuytinck e Prodl ai box, Gotti non ha altre alternative in difesa.

In mediana dovranno essere monitorate le condizioni di Molina, Ouwejan e Makengo, esclusi dai convocati anche contro il Benevento. Nel quel reparto, invece, c’è abbondanza nel ruolo di play e a giocarsi il posto saranno sempre i soliti Arslan, Mandragora e Walace.

Ben fornita è anche l’artiglieria in attacco, con lo staff che ha recuperato già per l’ultima gara del 2020 Fernando Forestieri. Oltre a lui, scalpitano i soliti Pussetto, Deulofeu (per lui è rientrato l’allarme dopo la sostituzione contro la squadra di Inzaghi), Lasagna e Nestorovski. Rimane fuori ancora Okaka, che anche ieri si è allenato secondo il programma di recupero individuale messo a punto dopo l’intervento per l’aspirazione del versamento alla coscia. Si sperava di poterlo riavere per l’inizio dell’anno, ma la situazione generale consiglia prudenza ed è più ragionevole sperare di averlo per la prima casalinga contro il Napoli il 10 gennaio. Sempre se tutto procederà per il meglio.

Gotti e lo staff dovranno ragionare bene su come dosare le forze: a gennaio l’Udinese giocherà 7 partite in 28 giorni. Tra il 3 e il 31 ci sono in calendario le trasferte a Torino, Bologna e Genova (con la Samp) e le sfide al ‘Friuli’ contro Napoli, Atalanta (il recupero), Inter e Spezia. Sarà un mese fondamentale per il campionato dell’Udinese.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia