Home » Udinese-Napoli, pronta l’invasione azzurra

Udinese-Napoli, pronta l’invasione azzurra

Udine sta per tingersi di azzurro.
Monica Tosolini

Udine sta per tingersi di azzurro. Sono infatti tra i 10.000 e i 15.000 i tifosi del Napoli che arriveranno da tutt’Italia in città per assistere domani alla sfida contro l’Udinese. Di questi, circa 3 mila potrebbero arrivare alla spicciolata dall’area del Triveneto. A confermarlo è il presidente del Napoli Club Udine Partenopea, Pietrangelo Chierchia all’Ansa. “La stima è fatta sulla base dei biglietti già acquistati sui 24.000 posti circa della Dacia Arena – Stadio Friuli dei quali 12.000 sono quelli degli abbonati, quindi in quota Udinese Calcio. Restano poi i 1.400 del settore ospiti, assegnati ai tifosi con tessera, residenti in Campania. Ecco dunque – ha proseguito Chierchia – che nel complesso i tifosi partenopei o di origine partenopea allo stadio saranno tra i 10.000 e i 12.000, senza contare che ne potrebbero arrivare a Udine almeno altri 3.000 senza biglietto, tra oggi e soprattutto domani per festeggiare la squadra”.

Il Napoli Club Udine Partenopea, che conta circa 160 soci, accoglierà i giocatori della squadra di Spalletti stasera al loro arrivo all’aeroporto di Ronchi dei Legionari (Gorizia) con il volo da Capodichino. “Vogliamo scortarli fino all’albergo in cui risiedono, nella zona nord di Udine”, ha riferito Chierchia. “All’hotel saranno blindatissimi – conclude – ce l’hanno garantito le forze dell’ordine con le quali come Club stiamo collaborando per garantire la massima sicurezza in occasione di questa partita”.

Se il risultato di questa sera della Lazio consegnerà automaticamente il titolo al Napoli, sono previsti festeggiamenti nei pressi dell’albergo nella zona nord di Udine dove la squadra del Napoli arriverà intorno alle 20; oppure domani davanti allo stadio e con caroselli di moto e auto in tutto il capoluogo friulano, se lo scudetto sarà vinto sul campo di calcio. E’ lo scenario dei tifosi del Napoli a Udine, in vista della giornata di campionato infrasettimanale. “Nel primo caso, sarà una festa improvvisata e spontanea per uno scudetto vinto ‘in albergo'”, ha anticipato Pietrangelo Chierchia, presidente del Napoli Club Udine Partenopea, che è parte del coordinamento Uanm, ‘Unione Azzurra nel Mondo’. “In caso di vittoria della Lazio – ha detto sempre Chierchia – i circa 15.000 tifosi azzurri attesi in Friuli per questa partita si appresteranno, invece, a festeggiare la vittoria domani, nei pressi dello stadio Friuli”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia