Formazione ampiamente rimaneggiata quella che Kosta Runjaic manda in campo contro il Lecce oggi al ‘Friuli’. Assente anche Lovric, Giannetti parte dalla panchina. Attacco con Lucca e Brenner: il capitano Thauvin non ce la fa.
Queste le formazioni ufficiali:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue (66° Kamara), Zarraga (77° Atta), Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; (93° Abankwah) Brenner (46° Davis), Lucca (77° Bravo). A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Davis, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Ebosse, Giannetti, Modesto. All. Runjaic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert (79° Morente), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret (63° Rafia), Ramadani /79° Oudin), Coulibaly; Rebic (63° Pierrotti), Krstovic, Dorgu. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Morente, Rafia, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti. All. Gotti.
Arbitro: MARIANI
UDINESE-LECCE 1-0
MARCATORI – 75° Zemura
AMMONITI – 28° Ehizibue, 35° Rebic
ESPULSI –
RECUPERO – 1+4
Prima della partita, il bianconero Oier Zarraga, oggi titolare, ha detto: “La terza di fila da titolare? Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, ho continuato a lavorare fortissimo e ora devo dimostrare che posso continuare ad essere titolare. Abbiamo avuto tutta la settimana per lavorare, per studiare come gioca il Lecce. Abbiamo lavorato tanto, sappiamo che giochiamo davanti ai nostri tifosi e dobbiamo portare a casa i tre punti”.
L’Udinese dà il via alla gara.
Inizio subito veemente, con le squadre aggressive già da subito. Al 2° Zarraga conquista un corner. Sugli sviluppi Kabasele a tu per tu con Falcone gli calcia addosso. Al 7° angolo per il Lecce che cerca di sorprendere Okoye. Il portiere dei friulani è attento. All’8° però Okoye rinvia malamente e regala un pallone al Lecce: Krstovic non si fa pregare, ma il nigeriano para a terra. Pericoloso il Lecce al 10° con Dorgu che arriva alla conclusione da buona posizione, ma sbaglia la mira. Al 15° Okoye esce ad anticipare Krstovic. Primo giallo della partita al 28° per Ehizibue che ferma sulla fascia l’avversario lanciato verso la porta di Okoye. Il portiere bianconero al 29° è costretto ad uscire sui piedi di Coulibaly pronto a colpire a rete dalla sinistra. Difesa friulana ancora in difficoltà al 31° con Kabasele che deve farsi aiutare da Okoye per neutralizzare Krstovic. Sul ribaltamento di fronte, angolo per l’Udinese. Sugli sviluppi della manovra ci provano di testa prima Kabasele e poi Zemura, senza centrare la porta. Al 35° ammonito Rebic per fallo su Ehizibue. Punizione di Brenner dalla destra: il brasiliano calcia lungo, testa di Kabasele che manda oltre il secondo palo. Sfortunatissimo Zarraga al 39°: da fuori area fa partire un gran tiro che colpisce il palo alla destra di Falcone e permette al portiere di recuperare la sfera. Punizione per l’Udinese al 40° : troppi errori da ambo le parti, si riparte. Al 43° tiro insidioso e potente di Gallo che sfiora il palo alla sinistra di Okoye. Assegnato un minuto di recupero.
Il primo tempo finisce a reti inviolate, con qualche fischio indirizzato alle squadre.
Nella ripresa dentro Davis per Brenner nell’Udinese. Al 47° cross teso di Ekkelenkamp a cercare la testa di Davis, senza trovarla. Con Davis in campo l’Udinese osa di più: al 50: altra azione manovrata con Zemura sulla sinistra che mette in mezzo, ma Lucca e Davis sono fuori tempo. Al 53° è Coulibaly che manda alto da buona posizione. L’Udinese replica ancora con Zemura che cross ma Davis non ci arriva. Al 62° angolo per l’Udinese, ma a ripartire è il Lecce. Al 63° Gotti inserisce Rafia e Pierotti per Pierret e Rebic. Nell’Udinese pronto ad entrare Kamara. Al 66° fuori Ehizibue, dentro Kamara. Al 69° Ramadani alla conclusione, alta. Al 74° Kamara guadagna una punizione dalla lunetta esterna all’area leccese. Zemura pronto a battere mentre sta per entrare Atta. GOOOOOOL : la palla supera la barriera e si insacca alle spalle di Facone!! Al 77° dentro Bravo e Atta, fuori Lucca e Zarraga. Due cambi anche per il Lecce al 79°: dentro Morente e Oudin, fuori Guilbert e Ramadani). Un tiro dalla distanza di Dorgu all’83° si spegne sul fondo, oltre il secondo palo. All’85° un colpo di testa di Bravo, centrale, è facile presa per Falcone. Concessi 4 minuti di recupero. Al 93° Runjaic cambia Zemura con Abankwah. Dopo un minuto l’arbitro fischia la fine! Udinese-Lecce 1-0!!