Test infrasettimanale contro gli sloveni del Koper per l’Udinese di Runjaic che dopo la sosta per le nazionali sarà di scena a Parma. Il tecnico dei friulani inizia a conoscere gli ultimi arrivati: Modesto e Tourè partono già titolari. Queste le formazioni iniziali in campo allo Sporting Center di Dekani:
KOPER primo tempo (4-2-3-1): Bas; Adrian, Kovacic, Ivkic, Felipe; Bacha, Zalaznik; Simcic, Groznica, Matondo; Adinho. All. Bogatinov
KOPER secondo tempo (4-2-3-1): Bas; Mijalovic, Mittendorfer, Sidibe, Jovanovic; Lovric, Abdoul; Omladic, Petrisko, El Manssouri; Buric. All. Bogatinov
UDINESE (3-4-2-1): Padelli; Kabasele (dal 14′ st Giannetti), Ebosse (dal 14′ st Karlstrom), Touré (dal 14′ st Thauvin); Modesto (dal 21′ st Ehizibue), Zarraga (dal 21′ st Brenner), Payero (dal 14′ st Atta), Kamara; Ekkelenkamp, Bravo (dal 21′ st Pizarro); Davis (dal 21′ st Lucca).
A disposizione: Malusà, Kristancig, Del Pino, Dal Vi. All. Runjaic
Arbitro: TOSAN
Assistenti: GORNIK – KAMNIC
Marcatori: Davis (U) al 43′ pt, Jovanovic (K) al 18′ st
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Note: 1′ di recupero nel primo tempo, 1′ di recupero nel secondo tempo
Il capitano dell’Udinese oggi è Daniele Padelli. Friulani in campo con maglietta celeste e pantaloncini bordeaux. Spicca per l’altezza (2,06 metri) il neo acquisto Tourè. Gli avversari danno il via alla gara. Al 3° la prima conclusione in porta è di Iker Bravo: centrale, parata. Dopo mezzo minuto ci prova anche Ekkelenkamp con un tiro insidioso che conquista un angolo. Al 6°, su azione seguente ad angolo, Kabasele firma di testa il possibile vantaggio bianconero che però viene annullato per fuorigioco. All’8° si vedono gli sloveni con Adrian che su azione da angolo impensierisce Padelli. Al 21° punizione per l’Udinese battuta da Payero che calcia direttamente in porta ma manda alto. Al 24° tiro cross di Tourè che arriva direttamente al portiere. Al 31° angolo per l’Udinese: sugli sviluppi, Kamara manda abbondantemente fuori. Al 41° occasione per l’Udinese con Davis che cerca la porta con uno scavetto ma la palla esce di poco. Al 42° arriva il gol: Iker Bravo dalla destra impegna il portiere avversario che rinvia su Davis: l’attaccante manda agevolmente in porta. Tentativo di Kamara al 45°, il portiere para. Il primo tempo finisce con l’Udinese in vantaggio.
Nella ripresa Udinese in avanti: al 48° primo tentativo in porta per i bianconeri. Pericolo per l’Udinese al 55° con Kabasele che salva sulla linea. Al 58° entrano Atta, Karlstrom, Thauvin e Giannetti, fuori Ebosse, Tourè e Kabasele. Al 62° arriva il pareggio del Koper con Jovanovic che sfrutta il buco a destra, dove Modesto sale spesso e lascia scoperta la fase difensiva. Al 66° dentro anche Pizarro, Lucca, Brenner e Ehizibue al posto di Modesto, Zarraga, Davis e Bravo. All’85° Thauvin scende e serve Lucca che spedisce incredibilmente fuori: occasione sprecata dall’Udinese.
Senza minuti di recupero, al 90° Koper -Udinese finisce 1-1.