Home » Udinese-Inter 2-3

Udinese-Inter 2-3

Bianconeri contro i campioni d'Italia al 'Friuli'
Monica Tosolini

Mister Runjaic sorprende ancora e contro i campioni d’Italia propone due cambi rispetto alla formazioni ipotizzata: titolari al posto di Ekkelenkamp e Lucca sono Zarraga e Davis. Gli acciaccati Kristensen e Kamara non figurano nemmeno in panchina. Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Inter:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric (58° Ekkelenkamp), Karlstrom (74° Atta), Zarraga (84° Bravo), Zemura; Thauvin (74° Brenner), Davis (58° Lucca) . A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Palma, Lucca. Bravo, Brenner, Ebosse, Ekkelenkamp. Modesto. All. Runjaic.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (75° De Vrij); Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (65° Carlos Augusto); Thuram (75° Taremi), Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Asllani, Pavard, Carlos Augusto, Palacios, Taremi. All. Inzaghi

Arbitro: SACCHI
Assistenti: ROSSI L. – CAPALDO
IV uomo: MASSIMI
VAR: LA PENNA
AVAR: MARINI

UDINESE-INTER 2-3
MARCATORI – 1° Frattesi, 35° Kabasele, 46°, 48° Lautaro Martinez, 82° Lucca
AMMONITI – 25° Karlstrom
ESPULSI –
RECUPERO – 1+4

Clima caldissimo al ‘Friuli’ dove già alle 14,15, come chiesto dalla Curva Nord, molti tifosi sono già entrati per far sentire il proprio sostegno alla squadra di Runjaic. Subito scaramucce tra le tifoserie con gli ospiti nerazzurri a cantare ‘Tornerete in serie B’. In tribuna anche il Governatore del FVG Massimiliano Fedriga. Divisa gialla per l’Inter, Udinese in bianconero. I nerazzurri danno il via alla gara. Iniziata! Alla prima azione, Inter subito in vantaggio con Frattesi che batte Okoye, che si fa passare il pallone sotto le gambe, alla prima calata nerazzurra. Al 3° ancora Inter con un colpo di testa di Bastoni che Okoye para. All’8° l’Inter ha l’occasione per raddoppiare: scende sulla fascia di Ehizibue e cambia per Lautaro che di testa manda incredibilmente fuori. Zarraga cerca Thauvin in area, il francese è anticipato. Al 12° Bijol chiude in angolo. Corner per l’Inter che va a battere Dimarco: altro rischio per l’Udinese con un batti e ribatti in area. Al 20° Kabasele perde il duello con Thuram che arriva davanti ad Okoye: in qualche modo, a gol che sembrava fatto, il portiere nigeriano si oppone e salva la porta bianconera. Ancora Inter con Dimarco che al 23° crossa orizzontalmente: non c’è nessun compagno a sfruttare il suo suggerimento. Ci prova l’Udinese al 24° con Thauvin e Lovric che insistono nell’area avversaria: alla fine è solo corner. Ammonito Karlstrom al 25°. Al 27° assist di Lautaro per Frattesi che al volo manca incredibilmente il raddoppio. Al 33° Zemura scende a sinistra, cross in mezzo e trova Lovric che colpisce, ma il suo tiro è ribattuto in angolo. Al 35° l’Udinese arriva al pareggio: sugli sviluppi dell’angolo, di testa Kabasele batte Sommer!!!ss Al 39° Okoye esce in anticipo su Dimarco. Udinese che crea al 42° Davis si invola centralmente ma si allarga troppo a sinistra. L’Inter replica mandando alla conclusione Darmian, che sbaglia incredibilmente. Ribaltamento di fronte, Thauvin semina il panico nella difesa nerazzurra. Il francese poi rimane a terra. Assegnato un minuto di recupero. Tourè chiude Lautaro in angolo, ma l’attaccante era in fuorigioco. Nel recupero l’Udinese perde palla sulla trequarti, l’Inter ne approfitta e manda in gol Lautaro Martinez, che non segnava dallo scorso maggio. Il primo tempo finisce qui, con l’Inter in vantaggio al ‘Friuli’ per 1-2.
Davis dà il via al secondo tempo. E già al 2° minuto Inter ancora in gol: Thuram difende palla, serve l’accorrente Lautaro Martinez che non viene chiuso bene dalla difesa e batte ancora Okoye. L’Inter continua a premere, vuole chiuderla. Al 49° Bijol rimedia in angolo: sulla battuta di Dimarco, Karlstrom allontana. Al 53° un tiro debole dalla distanza di Kabasele arriva agevolmente a Sommer. Al 58° Runjaic inserisce Ekkelenkamp e Lucca per Lovric e Davis. Al 59° un tiro potente di Zarraga viene deviato in angolo da Acerbi. Ne esce un nuovo angolo. Nuovo angolo al 61° provocato da Lautaro Martinez su punizione dell’Udinese. Al 64° Inzaghi inserisce Carlos Augusto per Dimarco. Al 70° Lautaro cerca di superare Okoye con un pallonetto, ma è troppo vicino al portiere nigeriano che recupera la sfera. Runjaic è pronto ad inserire anche Atta e Brenner. Angolo per l’Udinese. Manovra bianconera orchestrata da Thauvin, ma riparte l’Inter al 72°. Ecco i cambi: fuori Karlstrom e Thauvin per Atta e Brenner al 73°. Inzaghi inserisce De Vrij e Taremi per Thuram e Bastoni al 75°. Udinese in avanti all’81°: da rimessa laterale, esce una conclusione fuori. L’Inter ci prova ancora un minuto dopo con Mkhitaryan che manda alto. All’82° arriva il secondo gol dell’Udinese con Lucca lanciato in profondità che batte Sommer!! Runjaic inserisce anche Bravo per Zarraga un minuto dopo. Quattro minuti di recupero. L’Udinese lotta fino alla fine, ma finisce 2-3.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia