Home » Udinese, i primi appuntamenti della nuova stagione

Udinese, i primi appuntamenti della nuova stagione

Inizia a tracciarsi il cammino dell'Udinese per il prossimo anno: fissati alcuni appuntamenti
Monica Tosolini

L’Udinese da oggi fa sul serio: inizia ufficialmente l’8 luglio la stagione dei bianconeri, convocati per i primi allenamenti con il gruppo quasi al completo. Mancheranno i nazionali, gli infortunati e Damian Pizarro, primo (e al momento unico) nuovo acquisto per il campionato 2024/25.
Con la compilazione del calendario, al netto di anticipi e posticipi, sono state fissate le date più attese della prossima stagione, ma ce ne sono altre note al momento. Proviamo a riassumere quella della prima parte:
La prima nota, al momento, è quella del 17 luglio, giorno in cui l’Udinese affronterà in amichevole i croati dell’NK Istra 1961. Il giorno successivo, il 18, la squadra raggiungerà il ritiro di Bad Kleinkirchheim dove rimarrà fino al 31 luglio. Il 3 agosto è in programma un altro test, quello con l’Al Hilal di Neymar. In questo arco di tempo, la squadra bianconera sosterrà altre amichevoli che la società deve però ufficializzare. Difficile che si riesca ad affrontare in amichevole anche l’Al Ittihad, club che sperava di riuscire ad organizzare un test con i bianconeri e uno con il Milan, ma che al momento deve affrontare la grave crisi che sta facendo fare dietrofront anche a mister Stefano Pioli. Manca comunque il tempo di sostenere altri test in agosto, visto che venerdì 9 alle 18,30 l’Udinese ospiterà al ‘Friuli’ la vincente di Juve Stabia-Avellino per i trentaduesimi di Coppa Italia. Domenica 18 agosto sarà già campionato: i bianconeri inizieranno al Dall’Ara di Bologna per poi giocare la prima gara casalinga della stagione sabato 24 agosto alle 18,30 contro la Lazio. Venerdì 30 agosto alle 20, con buona pace di allenatori, dirigenze e tifoserie, terminerà la sessione estiva del calciomercato. Due giorni dopo, domenica 1 settembre, squadra di scena ancora al ‘Friuli’ per la sfida delle 20,45 contro il neo promosso Como. Seguiranno quindi due settimane dedicate alle Nazionali, con l’Udinese che tornerà in campo per la quarta di campionato nel week end del 15 settembre, quando andrà in trasferta a Parma. Entro questa data, secondo quanto previsto da mister Runjaic, dovremmo avere indicazioni utili sul nuovo corso bianconero. Salvo, ovviamente, stravolgimenti in extremis che potrebbero arrivare dal mercato, come accaduto anche lo scorso anno: in questo caso, i giudizi dovranno slittare di almeno un altro mese.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia