Nell’antivigilia della sfida con il Cagliari, Runjaic ha ancora diversi interrogativi da risolvere. Tra questi, la disponibilità degli uomini visto che per nessuno degli infortunati Kristensen, Thauvin, Atta e Sanchez è arrivato ad oggi il via libera. Domani si deciderà per il difensore danese, che spera di strappare la convocazione. Niente da fare per Sanchez e Atta e difficile anche il rientro del capitano che oggi ha lavorato sul campo e con la palla, ma per il quale la convocazione rimane in dubbio.
Runjaic pensa anche a dei cambi nella formazione titolare rispetto alla gara con il Milan. Novità previste soprattutto in mediana e in attacco. Zemura potrebbe restituire la maglia da titolare a sinistra a Kamara e in mezzo al campo Payero potrebbe essere preferito a Zarraga. In attacco permane l’interrogativo sul partner di Lucca: Bravo, alla prima a San Siro, non ha convinto. Brennero lo fa da troppo spesso. Davis non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e il suo impiego dal primo minuto obbliga ad un cambio annunciato.
Runjaic deve fare attenzione alle scelte perchè di fronte avrà il Cagliari degli ex Nicola, Scuffet e Jankto, con quest’ultimo che va verso il forfait. I sardi, dopo un inizio da incubo con 2 punti e solamente 2 reti realizzate nelle prime 5 gare, hanno svoltato e nelle ultime tre uscite hanno portato a casa sette punti, arrivando a meno 4 in classifica dall’Udinese. Ci sarà certamente parecchio lavoro per Okoye: la percentuale media della squadra sarda di tiri è ben più alta di quella dell’Udinese e negli ultimi tre incontri la squadra di Nicola ha realizzato sette reti.
Udinese: domani si decide per Kristensen e Thauvin
Diversi dubbi di formazione per Runjaic
352
articolo precedente