C’è davvero un’aria nuova a Udine, tra la tifoseria. Sono passati solamente due mesi e mezzo dalla salvezza raggiunta in maniera quasi ormai inaspettata a Frosinone e l’ambiente ha ben chiara la sensazione che sì, stavolta qualcosa è cambiato, la svolta c’è stata. L’ultima prova sono i migliaia di tifosi che questo pomeriggio, già dalle 18, attendevano in piazza Libertà la presentazione della squadra. Squadra che è arrivata in pullman da via Vittorio Veneto alle 19,55.
Prima di salire sul palco, i due giocatori che attualmente sono i simboli della squadra, Florian Thauvin e Jaka BIJOL, il capitano e il suo vice, hanno concesso qualche battuta alla stampa. Dimostrando una volta di più di essere sulla stessa lunghezza d’onda.
L’attaccante francese Thauvin: “Questo è un momento incredibile con i nostri tifosi. Abbiamo fatto un lavoro importante, siamo pronti per iniziare la stagione. Qualcosa è cambiato dall’anno scorso, la preparazione, lo stile di gioco, speriamo in una stagione differente. Siamo contenti dell’arrivo di Sanchez, un giocatore top. Sono molto felice del mio ruolo, vogliamo fare le cose per bene in una stagione importante“. E poi, dal palco alla folla: “Grazie di essere con noi. Forza Udine”.
Jaka Bijol conferma: “C’è tanto entusiasmo da parte dei tifosi. Questa è una serata che dà motivazione. Si vede che qualcosa è cambiato, daremo tutto per fare una stagione diversa. Siamo pronti per partire, dopo la partenza in coppa. Andiamo avanti tutti insieme. Sanchez porta tanto, motiva, il lavoro di un grande professionista. Sono sicuro che ci aiuterà in questo campionato. Il mister è molto deciso“.
Thauvin e Bijol: “Qualcosa è cambiato”
Il capitano e il suo vice contano sulla vicinanza dei tifosi
899