Home » Udinese-Hellas Verona 3-3

Udinese-Hellas Verona 3-3

Il capitano pronto a guidare l'Udinese nel derby salvezza contro Verona
Monica Tosolini

Non doveva comparire nella lista dei convocati, che di fatto stavolta non è stata diramata. Invece il Tucu Pereyra c’è, titolare nella delicata sfida contro il Verona. E’ questa la sorpresa nella formazione friulana che schiera questi 11:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Festy (66° Lovric), Samardzic, Walace, Payero (88° Ehizibue), Zemura (88° Kamara); Pereyra (66° Thauvin); Success (6° Lucca). A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Akè, Tikvic, Lucca, Ehizibue, Camara, Thauvin, Kristensen. All. Cioffi
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric (79° Bonazzoli). A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Faraoni, Henry, Cruz, Kallon, Hongla, Serdar, Cabal, Charlys, Calabrese, Mboula, Bonazzoli. All. Baroni

Arbitro: MARESCA

UDINESE-HELLAS VERONA 3-3
MARCATORI: 15° Kabasele, 30° Lucca, 35° Djuric (R); 61° Ngonge, 71° Lucca, 97° Henry
AMMONITI: 42° Zemura, 45° Payero, 48° Amione, 50° Coppola, 89° Henry
ESPULSI:
RECUPERO: 4

Via alla sfida. In tribuna arriva anche Paron Pozzo.Cioffi deve ricorrere ad un cambio già al 5°; fuori Success per infortunio, dentro Lucca. Il nigeriano è stato colpito in modo duro da Amione e deve uscire. Al 10° Payero ottiene un angolo per l’Udinese: dalla bandierina Samardzic manda in area, Kabasele di testa spedisce fuori.Punizione dalla destra per l’Udinese al 15°: Samardzic cerca sul secondo palo Kabasele che arriva e infila Montipò. Al 21° di testa su angolo Coppola manda di poco sopra la traversa. Al 23° Suslov di potenza, manda alto.Ebosele viene steso in area e chiede il rigore, ma Maresca non ravvede irregolarità. Al 30° il raddoppio firmato Lucca: cross dalla sinistra di Pereyra, Lucca ben piazzato batte Montipò. Udinese cinica: 2 tiri in porta e 2 gol. Rigore per il Verona: su tiro di Ngonge, mani di Kabaseleal 35°. Djuric si incarica della battuta. Silvestri intuisce, ma la palla entra. Molto angolato il rasoterra di Djuric. Infortunio serio per Lucca al 38° su di lui Tchachoua che lo colpisce alla caviglia. Lucca lascia momentaneamente il campo.Poi rientra. Silvestri para su Djuric: un suo tiro deviato gli arriva tra le braccia.Al 42° ammonito Zemura per fallo su Ngonge. Assegnati 4 minuti di recupero. Al 45° giallo anche per Payero per fallo su Terracciano.Conclusione di Suslov, fuori.Ammonito Amione al 48° per fallo su Ebosele, punizione per l’Udinese. Samardzic calcia dritto in porta, Montipò respinge. Si chiude qui il primo tempo. Udinese-Verona 2-1. Udinese in controllo fino al gol del Verona, poi bianconeri in sofferenza.
Non ci sono cambi nella ripresa.Il Verona si mette subito alla ricerca del gol del pari. Al 49° chiama in causa Silvestri con una conclusione facile.Al 50° ammonito Coppola, in ritardo su Zemura. Al 52° Payero conquista un angolo.Ne arriva un secondo immediatamente. I tifosi della Curva cercano di spingere la squadra bianconera che con Pereyra conquista il terzo angolo consecutivo sotto i suoi tifosi.Al 61° un gol in rovesciata di Ngonge regala il pareggio al Verona. Pronti ad entrare Lovric e Thauvin mentre Samardzic batte un angolo. Fuori al 66° Pereyra ed Ebosele per Lovric e Thauvin. Udinese In difficoltà: al 70° Silvestri di piede nega il gol a Suslov.Al 71° di testa su cross di Thauvin, Lucca riporta in vantaggio l’Udinese. Vicina al gol con Lovric l’Udinese, ma lo sloveno al 75° dà solo l’illusione del gol. Palla fuori.Walace ferma in area l’avversario, non è rigore secondo l’arbitro. Al 77° Thauvin colpisce il palo!!Bonazzoli al 79° prende il posto di Djuric. All’80° si accentra e va al tiro Samardzic: conclusione centrale, Montipò para senza problemi.All’88° doppio cambio per Cioffi con Ehizibue al posto di Payero e Kamara per Zemura. Al 97° la beffa: errore di Lovric, uscita a vuoto di Silvestri e Henry che di testa fa 3-3.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia