Home » Seconda maglia 2024/25 svelata a Grado

Seconda maglia 2024/25 svelata a Grado

Lucca e Bravo i modelli dell'Away Kit
Monica Tosolini

Tutto pronto attorno alla piscina dell’Hotel Astoria per la presentazione della seconda divisa 2024/25 dell’Udinese. I modelli sono Iker Bravo e Lorenzo Lucca. Con loro il Dg bianconero Franco Collavino. C’è attesa per l’arrivo dei modelli scelti per svelare la seconda divisa della squadra friulana.
La nuova Away 2024/25 dell’Udinese calcio ha il collo alla coreana in maglieria blu navy. Sulle spalle sono presenti inserti dello stesso colore con al proprio interno una banda argento. Lo stesso abbinamento cromatico è presente anche sui bordi manica. La maglia è prevalentemente di colore giallo ocra, ed è caratterizzata da una grafica embossata composta da bande orizzontali ondulate che si alternano per sia sulla parte anteriore che posteriore e sulle maniche. Altra particolarità di questo kit è il tessuto utilizzato, ovvero l’Eco Everton, il cui effetto riflettente richiama quello generato dai tessuti che venivano utilizzati nei game kit tipici degli anni ’90. L’etichetta nel backneck interno, come nella Home, è personalizzata con coi colori e lo stemma del club, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. 

Sul petto, a destra è presente il Macron Hero in silicone color blu navy, mentre a sinistra è applicato lo stemma dell’Udinese Calcio in una versione che riprende i colori del kit, con la parte centrale in silicone giallo su sfondo blu navy e la corona d’alloro esterna e l’anno di fondazione in argento. Nel retrocollo esterno è stampata in argento la scritta UDINESE 1896, a ricordare come il club friulano sia uno tra i più antichi ancora in attività in Italia. 

Il kit Away è completato dai pantaloncini nello stesso giallo acceso della maglia, con inserti argento sui fianchi e una banda orizzontale blu navy che percorre tutto il bordo inferiore posteriore. I calzettoni gialli hanno tre bande orizzontali al centro, due argento e una nera, sotto le quali compare la scritta UDINESE 1896 e il Macron Hero.

La maglia è interamente realizzata, come tutti i capi tecnici che Macron produce per i propri club, in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. Nello specifico, come detto, la parte anteriore e le maniche sono in Eco Everton,conun pannello posteriore in Eco Micromesh e inserti in Eco Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità.  
Iker Bravo ribadisce di essere contento di esser approdato all’Udinese e Lorenzo Lucca, riguardo alla nuova stagione, dice: “Sono contento devo fare quello che ho fatto l’anno scorso e ancora di più. Non ho ancora incontrato Sanchez, lo troverò domani in spogliatoio. Posso dire che è un piacere giocare con lui“.
Le maglie saranno in vendita da domani, nel pomeriggio il negozio si trasferirà in piazza.

IN AGGIORNAMENTO

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia