Home » Scontri dopo Udinese-Napoli: Daspo fino a 10 anni

Scontri dopo Udinese-Napoli: Daspo fino a 10 anni

La Questura di Udine ha emesso i primi Daspo dopo l’invasione di campo e gli scontri al 'Friuli', al termine di Udinese-Napoli.
Monica Tosolini

La Questura di Udine ha emesso i primi Daspo dopo l’invasione di campo e gli scontri al ‘Friuli’, al termine di Udinese-Napoli. Le misure sono molto severe: un tifoso di 35 anni di Palmanova, arrestato in flagranza differita per rissa e invasione, recidivo al Daspo, è stato allontanato per 10 anni, di cui 4 con obbligo di firma; un altro, della stessa età, di Gruaro ma domiciliato a Sesto al Reghena, è stato invece allontanato per 8 anni, di cui tre con obbligo di firma.

Gli altri tre Daspo prevedono soltanto l’allontanamento da stadi e palasport. Riguardano un uomo di 48 anni, di Verzegnis, per 5 anni; il presidente della Romanca Calcio, 54anni di Monfalcone, per 4 anni; e infine uno di 59 anni, di Tavagnacco, che al momento dell’esecuzione degli arresti non era stato rintracciato dalla Digos: 4 anni.

Ieri in tribunale a Udine è stato convalidato l’arresto dei due ultras trattenuti da sabato nelle celle di sicurezza della Questura: il processo per direttissima si svolgerà il 29 maggio, fino ad allora i due sono soggetti a obbligo di dimora.

La Procura di Pordenone ha, invece, scarcerato l’indagato della città ritenendo le accuse insufficienti. L’udienza di convalida dell’indagato goriziano è in programma oggi. Il presidente della Romana Calcio Francesco Seibessi”in attesa del compimento delle indagini in corso”. In merito infine alla posizione dell’unico tifoso napoletano, le autorità intendono chiarire innanzitutto come abbia fatto a entrare allo stadio Dacia Arena eludendo la sorveglianza, dal momento che si tratta di una persona già sottoposta a Daspo.

GUARDA IL VIDEO

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia