Home » Samir: “CR7, Lukaku, Dzeko, Muriel e Suso i più difficili da marcare”

Samir: “CR7, Lukaku, Dzeko, Muriel e Suso i più difficili da marcare”

Intervistato da ESPN.com.br , Samir ha stilato la sua top 5 dei giocatori del campionato italiano che gli è stato più difficile marcare da quando veste la maglia dell'Udinese.
Monica Tosolini

Intervistato da ESPN.com.br , Samir ha stilato la sua top 5 dei giocatori del campionato italiano che gli è stato più difficile marcare da quando veste la maglia dell’Udinese. Il difensore spiega: “Ho giocato contro molti grandi attaccanti qui in Italia. Quelli che citerò sono quelli che mi hanno causato più difficoltà negli ultimi anni, perché hanno molto talento. Facciamo del nostro meglio per bloccarli, ma a volte è molto complicato”, ha ammesso.

1. Cristiano Ronaldo “Per me, è il numero uno”, ha detto Samir. “Non c’è nemmeno bisogno di dire nulla su di lui. Tutti lo conoscono bene, conoscono il suo potenziale e ricordano cosa può fare in campo. Non c’è da stupirsi che sia stato per cinque volte il migliore al mondo”, ha detto.

2. Romelu Lukaku “Lukaku è stato una figura molto importante per la vittoria del titolo dell’Inter in Serie A. È molto stimato da tutti i difensori e fa sempre la differenza in campo”, ha detto Samir, che è riuscito anche a fermare il Panzer belga la scorsa stagione. “Nel 1° turno contro di noi abbiamo pareggiato 0-0. L’Udinese è stata l’unica squadra contro cui l’Inter non ha segnato”, ha ricordato. “E’ molto forte, ha un perno straordinario e ha molta forza. Se gli dai spazio, usa molto il suo corpo, ti gira addosso e calcia forte verso la porta. Devi prestare particolare attenzione a lui tutto il tempo.” ha concluso.

3. Edin Dzeko “Dzeko è un grande giocatore in area. È alto, forte e sa usare molto bene il suo corpo. Inoltre, chiude bene con entrambi i piedi”, ha spiegato Samir. “Oltre ad essere molto alto e forte, la gente tende a pensare che i giocatori come lui siano cattivi con i piedi, ma Dzeko è totalmente diverso. È un allenatore, sa giocare molto bene anche con il suo fisico. È molto difficile marcarlo. Le volte che ho giocato contro di lui, è sempre stato molto difficile. Se dai spazio a questo tipo di giocatore, ti fa gol o crea la mossa che si traduce in un gol. Quindi, quando giochiamo contro di lui, ci deve essere molta attenzione dall’inizio alla fine della partita per non essere sorpresi”.

4. Luis Muriel “Muriel, che ha giocato nell’Udinese e ora è all’Atalanta , è un fenomeno! È molto difficile da marcare”, ha detto Samir. “Muriel è molto diverso dagli altri. Ha caratteristiche simili a Cristiano Ronaldo, ma gioca comunque in modo diverso. Il ragazzo è un mostro. Ha molta tecnica, sa calciare molto bene con entrambe le gambe. È un grande giocatore”.

5. Suso “Ho sofferto molto per non far segnare Suso nel mio primo anno all’Udinese, quando era al Milan “, ha ricordato Samir. “E’ basso, ma molto agile e sa usare bene la sua gamba mancina. Ha un calcio potente e di qualità”, ha detto. “Gioca molto bene sulla sinistra, mette la palla dove vuole. Quando taglia verso l’interno bisogna ridurre gli spazi velocemente, perché altrimenti sgancia una bomba o trova un passaggio filtrante. Era molto difficile prevedere cosa avrebbe fatto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia