Home » Samardzic lascia la Germania: ha scelto di giocare per la Nazionale della Serbia

Samardzic lascia la Germania: ha scelto di giocare per la Nazionale della Serbia

Alla fine Lazar Samardzic ha scelto di difendere i colori della Nazionale Serba.
Monica Tosolini

Alla fine Lazar Samardzic ha scelto di difendere i colori della Nazionale Serba. Il tira e molla tra Germania e la selezione allenata da Stojkovic si è risolto a favore di quest’ultima. E’ stata la stessa Federazione Serba ad annunciare che Samardzic ha accettato l’invito del CT Dragan Stojkovic che lo ha voluto da quando lo ha visto giocare alla prima giornata di questo campionato a Milano. Già allora, Stojkovic annunciò: “Abbiamo avuto una conversazione telefonica a settembre, gli ho spiegato le nostre intenzioni e non ho avuto l’impressione che ci fosse un dilemma tra Germania e Serbia”. Dilemma che in realtà sembrava esserci ancora. Fino a quel momento, Samardzic aveva sempre dichiarato la sua preferenza per la Nazionale tedesca, tanto da spingersi a dire che “Mi sento tedesco e infatti gioco con l’Under 21 tedesca dove spero di prendere il numero 10”.

Poi, invece, è arrivata la scelta di cambiare. Da marzo, quindi, Lazar Samardzic sarà a disposizione della Serbia. E’ stato infatti avviato l’iter per il cambio di nazionale, con la FIFA che dovrebbe annunciare l’ufficialità a breve.

Samardzic, che è in possesso del doppio passaporto, ha fatto la trafila nelle giovanili della Germania con cui ha giocato l’Europeo U17 nel 2019 e l’Europeo U19 nel 2020. Ora lo attende la Nazionale Serba.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia