Raggiunto in esclusiva dalla testata News.Superscommesse.it, l’ex Udinese Raffaele Sergio ha parlato della nuova Udinese di Runjaić e sulle potenzialità di Lorenzo Lucca.
Per Raffaele Sergio anche due stagioni nell’Udinese. Quali impressioni ha avuto su Kosta Runjaić e su questo inizio di campionato del club friulano? In quale parte della classifica la colloca?
“Principalmente, credo che la società abbia ben valutato il trascorso delle ultime due stagioni, per evitare che certi errori potessero ripetersi anche quest’anno. L’Udinese è sempre stata brava nella ricerca di profili cosiddetti ‘poco conosciuti’, così come ha fatto anche per il nuovo allenatore che è partito subito forte e si sta facendo ben apprezzare dalla tifoseria. Inoltre, la qualità della rosa è aumentata e sono sicuro che potrà fare un campionato nettamente migliore rispetto a quelli più recenti.
Ripongo molta fiducia in Lorenzo Lucca, perché vedo in lui un potenziale che, per certi versi, non ha ancora espresso. Ha qualità tecniche molto interessanti e ha dalla sua un’età giovane che può portarlo soltanto a diventare più forte. Gli manca quella cattiveria sotto porta ma sono convinto che riuscirà presto a trovarla. Può essere l’anno giusto in cui può fare il salto di qualità, per cui spero che questa dirigenza possa preservarlo anche da possibili ‘sirene’ del calciomercato del prossimo gennaio. Non credo che a Lucca manchi la maturità di comprendere che questa stagione all’Udinese potrà essere molto importante per il prosieguo della sua carriera. Anche Florian Thauvin è diventato un ottimo punto di riferimento e darà un grande aiuto a questa squadra per togliersi belle soddisfazioni in questo campionato”.