Home » Pussetto: “Dobbiamo stare nella parte sinistra della classifica”

Pussetto: “Dobbiamo stare nella parte sinistra della classifica”

Il giorno dopo la bruciante sconfitta con il Benevento, Nacho Pussetto al canale ufficiale commenta: "Volevamo finire l’anno bene.
Monica Tosolini

Il giorno dopo la bruciante sconfitta con il Benevento, Nacho Pussetto al canale ufficiale commenta: “Volevamo finire l’anno bene. Peccato per il risultato di ieri, non abbiamo fatto la miglior partita, non siamo riusciti a fare goal, quello è mancato ieri”.

Eravate reduci da 12 punti nelle ultime 6 partite, c’è ancora tanto entusiasmo. Come volete ripartire? “Credo che in questo ultimo periodo abbiamo fatto un bel percorso, ci siamo allenati molto bene. Nel 2021 dobbiamo continuare su questo percorso, quello è il nostro obiettivo”.

Il bilancio della squadra secondo te è in linea con le aspettative e la forza della rosa? “Si, l’ho detto sempre. Abbiamo una buona squadra, magari ad inizio campionato non eravamo ancora completi, abbiamo dovuto lavorare tanto e oggi si vede il lavoro che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo continuare a lavorare insieme perché la Serie A è un campionato difficile e bisogna essere attenti in tutte le partite”.

Hai parlato di un Udinese che può arrivare nella parte sinistra della classifica, siete ancora convinti che avete quel potenziale? “Si, siamo ancora convinti che dobbiamo stare nella parte sinistra della classifica. Quello che è successo ieri può capitare, dobbiamo imparare ed evitare di farlo succedere di nuovo. Adesso dobbiamo concentrarci e pensare alla partita contro la Juve. Sappiamo che importanza ha e dobbiamo andare a Torino e fare il nostro”.

Un bilancio del tuo 2020, soprattutto da quando sei tornato a Udine. “Avevo tanta voglia di tornare a Udine, è una città dove mi sento a casa. Sono contento per tutto quello che ho fatto, però non sono soddisfatto. Devo fare di più, devo continuare con questa voglia e questo spirito. Dobbiamo fare del nostro meglio tutti. È questa la cosa più importante”.

Cosa ti aspetti da te stesso e dall’Udinese nel 2021? “Da me stesso voglio continuare la crescita. Dall’Udinese un po’ lo stesso, dobbiamo continuare con questa crescita che abbiamo mostrato in queste ultime partite. L’Udinese merita di essere nella parte sinistra della classifica, abbiamo la squadra per farlo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia