Home » Pizarro: per arrivare a Roma, ho fatto il giro largo per una scelta di Pozzo

Pizarro: per arrivare a Roma, ho fatto il giro largo per una scelta di Pozzo

David Pizarro è tornato nella sua Valparaiso, e da lì ha fatto una lunga chiacchierata al telefono con il giornalista del Corriere dello sport Roberto Maida al quale ha parlato della situazione in Cile e delle sue sensazioni.
Monica Tosolini

David Pizarro è tornato nella sua Valparaiso, e da lì ha fatto una lunga chiacchierata al telefono con il giornalista del Corriere dello sport Roberto Maida al quale ha parlato della situazione in Cile, delle sue sensazioni e di ricordi. Soprattutto ha raccontato ancora il suo grande amore per la Roma, nato “quando entrai per la prima volta all’Olimpico. Era l’anno dello scudetto. Io andai in panchina e vidi Totti segnare quel gol al volo contro noi dell’Udinese. Beh, da quel momento ho fatto il giro largo, solo per una scelta di Pozzo. Siccome Spalletti andò via da Udine litigando con tutti, il Patron mi disse che non mi avrebbe mai venduto ad una squadra di Luciano. Così feci un anno all’Inter e poi chiesi di andare alla Roma”.

Rivela poi che il soprannome ‘Pek’ gli fu affibbiato a Udine da Nestor Sensini: “Non era un fastidio, ero abituato a essere notato per la statura. Quando ero piccolo, alle prese in giro dei compagni reagivo nascondendo loro il pallone”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia