Home » Pereyra: “La squadra ha scelto di andare in ritiro”

Pereyra: “La squadra ha scelto di andare in ritiro”

Roberto Pereyra, il capitano, ci mette la faccia e si presenta a parlare dopo l'inatteso ko casalingo contro il Bologna.
Monica Tosolini

Roberto Pereyra, il capitano, ci mette la faccia e si presenta a parlare dopo l’inatteso ko casalingo contro il Bologna. A Telefriuli, il Tucu commenta: “Non era certo questo il risultato che ci aspettavamo. Per come l’avevamo preparata e per come stava andando il primo tempo, penso che nessuno si aspettasse questa sconfitta. Ma le partite sono così, durano 95 minuti e l’abbiamo persa. Adesso dobbiamo voltare pagina, guardare avanti e continuare a lavorare più che mai, perchè abbiamo bisogno di tutti”.

L’Udinese, dopo il secondo gol di Beto, è sembrata più in difficoltà. “Forse questo è quello che si percepiva da fuori, noi da dentro non abbiamo avvertito cambiamenti. Sicuramente la partita sarebbe cambiata, in generale, sul 2-0. Ma è andata così. Le sconfitte a volte fanno bene, ti rendono più maturi. Da questa usciremo tutti assieme”.

Cosa è mancato oggi all’Udinese? “Abbiamo cercato di mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana, ma purtroppo la palla non è entrata. Loro hanno difeso molto bene. Noi dobbiamo continuare a lavorare e guardare avanti”.

Sei capitano di un gruppo di qualità. Ma quanto manca Deulofeu a questo gruppo? “Lui ci manca, e lo sa. Lo aspettiamo, così come aspettiamo altri ragazzi che giocano di meno. Qui siamo tutti importanti e spero che la rosa sia al completo per domenica”.

Adesso scatta il ritiro: “Sì, faremo delle riflessioni di squadra, di gruppo. Perchè siamo un bel gruppo. Sicuramente abbiamo perso qualcosa, ma questo ritiro lo dobbiamo prendere come positivo, perchè così ci parliamo, ci diciamo le cose che dobbiamo dire. Poi staremo tutti insieme”.

Quindi è una scelta della squadra? “Sì, abbiamo deciso noi”.

A Genova, quindi, ci si attende un pronto riscatto: “Andiamo a Genova per giocarcela, come ci giochiamo tutte le partite, più concentrati. Sicuramente dopo che ci saremo parlati, qualcosa cambierà”.

I tifosi sono sempre al vostro fianco, ieri sono venuti alla rifinitura a spronarvi. Cosa ti senti di dire loro? “Ringraziamo per il sostegno di ieri e di oggi. Dispiace per il risultato. Chiedo pazienza: il gruppo c’è, la squadra c’è e domenica faremo di tutto per portare a casa il risultato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia