Home » Pereyra fa duecento e saluta

Pereyra fa duecento e saluta

Monica Tosolini

“Ultima partita in casa, daremo il massimo per finire bene il campionato davanti nostra gente è famiglia”:  con questo post sui social, capitan Pereyra promette che la squadra domani darà tutto contro la Juventus nell’ultima di campionato. Non accenna, però, a saluti ‘personali’, quelli di cui parla oggi Il Gazzettino annunciando il suo addio all’Udinese dopo 6 stagioni in cui vanta 175 presenze in campionato e 21 gol segnati, 10 in Coppa Italia (e 2 gol), 14 nelle Coppe Europee. In serie A vanta anche 48 incontri disputati con la Juventus impreziositi da 4 reti. 

Guido Gomirato scrive che “Se non ci saranno ripensamenti, ovvero se chi sta facendo la corte a Pereyra non dovesse fare dietrofront, l’argentino dal 1° luglio è pronto ad accasarsi altrove a parametro zero”. Di sicuro, se si lascerà, lo farà senza traumi, in maniera consensuale con la proprietà friulana con la quale ha sempre mantenuto un dialogo cordiale e corretto. Probabilmente vorrà attendere per vedere se arriverà l’ultima buona chiamata, quella di un club che gioca le coppe. Altrimenti potrà tornare in Argentina e chiudere la carriera nel suo River Plate.

L’Udinese però non può attendere, deve programmare il futuro ed è importante capire se potrà farlo con lui. A malincuore, probabilmente è stata fissata una dead line per definire la situazione contrattuale. Il mercato incombe e da lunedì si prenderà prepotentemente la scena.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia