Home » Pairetto bocciato: il 5 in pagella è unanime

Pairetto bocciato: il 5 in pagella è unanime

Rigore dubbio, il Var doveva intervenire. Direzione incerta, ha rischiato di complicare una partita facile facile
Monica Tosolini

L’Udinese ha criticato la direzione di gara dell’arbitro Pairetto e i giudizi della stampa nazionale sull’operato del fischietto conferma il giudizio insufficiente.

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – C’è il contatto di Masina, ma appare decisamente leggero, sul piede d’appoggio di Immobile che aveva superato il difensore dell’Udinese. Pairetto non ha invece incertezze e decreta subito il calcio di rigore: il Var non interviene. Una decisione che scatena le proteste dei giocatori dell’Udinese che indicano la simulazione di Immobile. Un rigore tra tanti dubbi. A inizio ripresa, in area Perez tocca Immobile: Pairetto correttamente lascia correre. Partita intensa e anche fallosa anche senza scendere a particolari livelli di tensione. Nel primo tempo manca probabilmente qualche cartellino giallo. Poi, c’è pure la gestione incerta di alcuni interventi fallosi. Non emergono tuttavia dubbi sulla posizione di fuorigioco di Nestorovski che all’85’ va a segnare con un colpo di testa: gol annullato.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Solito, pessimo Pairetto, al di là dell’episodio specifico (rigore assegnato e confermato solo per un cavillo): ha fischiato due falli con giocatori che sono scivolati da soli, ha rischiato di complicare una partita che era facile facile, quasi da esordiente (già, ce ne fossero però all’altezza), chiude la sua 12ª (sic) partita stagionale ben al di sotto della sufficienza. 
IL RIGORE 
L’internazionale (anche su questo ci sarebbe da discutere) di Nichelino fischia il rigore perché vede un contatto falloso fra Masina (che tira indietro la gamba) e Immobile, bravo in situazioni come queste. Il contatto leggero arriva quando il giocatore biancoceleste è già sbilanciato in avanti, quello successivo è per un movi- 
mento ad allargare – probabil- 
mente dovuto alla caduta – dell’attaccante di Sarri. Guida al VAR ha le mani legate dal protocollo, speriamo non le abbia Rocchi nel giudicarlo. 
NO PENALTY 
Cross di Zaccagni, Bijol devia, probabilmente con un braccio che però è al corpo. Ancora, scivolata di Masina sul pallo- 
ne, Zaccagni finisce giù ma in dinamica, anche qui no penalty. 
OFFSIDE 
Nestorovski  in offside sul cross di Perez, ok annullare. 

TUTTOSPORT 5 – Masina-Immobile, contatto leggerissimo, l’Udinese protesta per la simulazione di Immobile  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia