Nella cornice dell’Hotel Columbus a Lignano Sabbiadoro, l’Udinese ha presentato la campagna abbonamenti 2024/25 ‘Orgogliosamente bianconeri”.
Il Dg Franco Collavino fa gli onori di casa e illustra le principali novità: “Questa campagna abbonamenti sarà una campagna di ripartenza, dopo la stagione complessa appena vissuta, e di tradizione, perchè si fonda su 30 anni consecutivi in serie A. Si parte il 18 luglio, ‘orgogliosamente bianconeri’. Perchè proprio nel finale della scorsa stagione tutto il popolo si è riunito per portare a casa la salvezza. L’Udinese deve trasmettere orgoglio a tutti. Trenta campionati consecutivi in serie A per noi rappresentano un grande vanto, lo vogliamo condividere con tutti.
Si svolgerà interamente online e presso le rivendite autorizzate. SI potrà abbonarsi con pochi click, questa è la principale novità di questa campagna. L’altra grossa novità è che i prezzi restano bloccati. Confermiamo una politica di prezzi accessibili, non ci saranno rincari. Priorità ai vecchi abbonati, con prelazione sul posto. C’è la novità della membership, che approfondiremo dopo.
La campagna parte il 18 luglio: la prima fase durerà fino al 31 luglio. In 12 giorni si potrà confermare il proprio posto. La seconda fase, dedicata ai vecchi abbonati che vogliono cambiare posto tra quelli disponibili. Dal 5 agosto scatta la vendita libera. Nell’info point in CURVA NORD non c’è possibilità di sottoscrivere abbonamenti. C’è una lista d’attesa che segue il sold out dello scorso campionato. Info point aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Confermati gli abbonamenti Family a 16 gare. E’ un abbonamento a numero chiuso, per 2.500 persone. Solitamente in un giorno e mezzo questi abbonamenti vanno esauriti. Per gli Under 10, abbonamento a 19 gare a 100 euro. Per gli studenti universitari abbonamenti a 16 gare a 90 euro. Per gli sportivi abbonamento a 16 gare al costo di 90 euro.
C’è sempre la possibilità di pagare l’abbonamento a rate (da quest’anno anche gli abbonamenti a 90 euro). La rateizzazione potrà essere fatta sul sito di udinese.ticketone.it tramite un account PayPal o Klarna e prevede un acconto del 30% circa da pagare subito ed il saldo in due rate.
Altra novità di questa campagna abbonamenti, uno strumento per permettere un maggiore coinvolgimento dei tifosi, è la carta fedeltà: chi la sottoscriverà, avrà una serie di vantaggi esclusivi come sconti su merchandising, prelazione sui big match, possibilità di partecipare a eventi esclusivi. Questa tessera andrà a sostituire la vecchia ‘Udinese my passion’.
I rimborsi dei 28 euro per gli abbonati di Curva Nord che hanno visto il settore chiuso? Saranno rimborsati in automatico alla sottoscrizione dell’abbonamento a chi non avesse già chiesto il rimborso.
Quota abbonati prevista? “Non facciamo voli pindarici dopo una stagione tanto complicata. Non facciamo previsioni, ma l’entusiasmo che si respira è elevato. Lo ha dimostrato la importante presenza di tifosi all’allenamento a porte aperte. Questo ci porta un po’ di ottimismo”.
Alexis Sanchez, arriva? “E’ un sogno. Lo abbiamo detto, lo ha ribadito Gino Pozzo. Siamo qui pronti ad accoglierlo se anche per lui matureranno le condizioni, se sarà convinto di tornare. I sogni li vogliamo coltivare”.
IN AGGIORNAMENTO