Home » Opoku, la scommessa vinta dall’Amiens

Opoku, la scommessa vinta dall’Amiens

Nicholas Opoku è stato eletto giocatore del mese dell'Amiens anche ad ottobre.
Monica Tosolini

Nicholas Opoku è stato eletto giocatore del mese dell’Amiens anche ad ottobre. Il difensore ghanese, in prestito per la seconda stagione consecutiva al club di Ligue 2, si sta imponendo come punto di riferimento della difesa e colonna preziosa per tutta la squadra. 

le11amienois.fr‘ gli rende merito in questo articolo: “Eletto giocatore del mese di ottobre, dai lettori dell’11 Amiénois e per la seconda volta in questa stagione, Nicholas Opoku è diventato rapidamente una scommessa vinta, uno dei giocatori fondamentali per le prestazioni da record della difesa, “il punto forte della squadra”. Con cinque gol subiti in nove partite, l’Amiens SC è infatti la migliore difesa della Ligue 2 – a pari merito con il Troyes dopo due mesi e mezzo di campionato.

Una risultato ottenuto in gran parte per merito di Nicholas Opoku, in prestito per la seconda volta in sei mesi dall’Udinese durante l’ultimo mercato estivo.

L’Amiens è una buona squadra e sono molto felice di essere qui. I tifosi sono fantastici, i giocatori sono bravi, lo staff è solido“, ha detto il nazionale ghanese entusiasta. “Dobbiamo lavorare e lottare per riportare la squadra in Ligue 1. Questo è il mio obiettivo e, come leader, il mio stato d’animo è spingere tutti a lavorare sodo per riportare la squadra in L1“.

Nel frattempo, Nicholas Opoku conferma la buona impressione lasciata lo scorso inverno, quando ha giocato otto gare da titolare all’Amiens. Marcatore asfissiante, il 22enne difensore è “la maglia forte del sistema” difensivo dell’Amiens secondo Oswald Tanchot. “Anche se non vanno dimenticati Nicholas e Régis (Gurtner), Opoku trasmette sicurezza e serenità. Nicholas è una scommessa sicura, un elemento importante. Onestamente, siamo molto felici di averlo all’Amiens in Ligue 2″ afferma il tecnico dell’ASC. “Conosciamo le sue qualità, è anche un ragazzo adorabile, affascinante, molto professionale che ha molte qualità. Penso che se fosse arrivato prima lo scorso anno, per noi sarebbe stata una stagione diversa”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia