Home » Okaka a Sky: “Da due anni a questa parte sta andando tutto per il verso giusto”

Okaka a Sky: “Da due anni a questa parte sta andando tutto per il verso giusto”

La notizia della convocazione in Nazionale è arrivata a Okaka nel tardo pomeriggio di ieri.
Monica Tosolini

La notizia della convocazione in Nazionale è arrivata a Okaka nel tardo pomeriggio di ieri. Una chiamata che sicuramente non dimenticherà e che lo ha reso felicissimo. A Sky, l’attaccante bianconero ha commentato: “Da due anni a questa parte sta andando tutto per il verso giusto. Sono sempre stato abituato a essere uno zingaro del calcio, ho girato tanti posti, cambiato tante maglie, ma tutto è servito a farmi diventare ciò che sono ora. Grazie a questo sport ho girato il mondo, è stato bellissimo. Non ho mai mollato in sedici anni, non è mai facile, devi rimanere sul pezzo”.

A ‘Il Gazzettino‘ ha aggiunto: “Antonio Conte mi ha dato fiducia, mi faceva seguire e mi telefonava anche quando sono andato all’Anderlecht. Ho disputato 4 gare in azzurro, dopo questa nuova chiamata l’auspicio è di aggiungerne altre”.

Non sa cosa gli riserva il futuro, ma ci tiene a dire che “Colgo l’occasione per ribadire che in questo ambiente sto davvero bene. I tifosi da subito mi sono stati vicini e mi fa parecchio piacere l’affetto della città”.

E sulla questione Fenerbahce, attacca: “Non scherziamo, non accetto che si dicano o si scrivano falsità sul mio conto. Per qualcuno io avrei chiesto all’Udinese di andare via gratis, anche perché avevo già firmato il contratto con il club turco. Assurdo. Accetto le critiche sul mio comportamento in campo, ma quando si scende sul personale travisando la verità non ci sto più. Avevo già vissuto in passato una simile esperienza. Comunque il mio rapporto con tutto l’ambiente bianconero rimane ben saldo. Anzi, è fantastico e lo ribadisco”.

Su questo inizio stagione, che vede l’Udinese penultima in classifica: “Nessuno può essere soddisfatto di come stanno andando le cose. Vorrà dire che finiremo in crescendo, l’esatto contrario di quanto capitava negli anni scorsi. È indubbio che dobbiamo risalire la china al più presto, ma lungi da noi ritenere che contro il Genoa sarà meno difficile. Ci attende una battaglia: tutti dovremo dare un qualcosa in più e stiamo lavorando per migliorarci, esaltando il talento che c’è nell’Udinese”. E ancora: “Non cerco mai scusanti, dobbiamo essere onesti quando perdiamo pereché rendiamo al di sotto delle nostre possibilità – rimarca -. Ma in tutta franchezza, pur commettendo errori, a noi mancano almeno tre punticini. Ma recriminare non serve a nulla:ora dobbiamo dimostrare con i fatti che meritiamo un’altra posizione”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia