Seduta pomeridiana tutta dedicata alla tattica oggi per l’Udinese. La squadra di Gotti si è trovata alle 15 al Bruseschi, dove ha proseguito la preparazione della sfida al Genoa. Ancora lavoro a parte per Okaka, Deulofeu e Ouwejan: per tutti e tre gli ‘acciaccati’ il monitoraggio è quotidiano e costante mentre proseguono nei rispettivi programmi di recupero. Solo l’attaccante umbro, che domani potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, sarà utilizzabile domenica per uno spezzone di partita. Al momento, per gli altri due prevale la linea della prudenza: Deulofeu sta gestendo l’infiammazione al ginocchio nella speranza che si risolva presto, Ouwejan ha ancora dolore alla pianta del piede e deve rinviare il ritorno tra i disponibili.
Ha lavorato a parte per una seduta personalizzata programmata Kevin Bonifazi, uscito leggermente acciaccato dalla sfida con il Sassuolo, ma assolutamente recuperabile per la trasferta a Marassi.
Forestieri, invece, è ormai stabilmente aggregato al resto della squadra e sarà sicuramente tenuto in considerazione da Gotti.
La squadra si allenerà ancora domani mattina e venerdì sosterrà la rifinitura nel primo pomeriggio prima di partire alla volta del capoluogo ligure.