Home » Monsignor Mazzoccato in visita all’Udinese

Monsignor Mazzoccato in visita all’Udinese

Niente Santuario di Castelmonte, ma benedizione a domicilio per la squadra bianconera.
Monica Tosolini

Altro segno dei tempi che cambiano. L’appuntamento annuale tra l’Udinese e la Chiesa friulana non si è tenuto, come consuetudine da diversi anni, nella suggestiva cornice del Santuario di Castelmonte ma all’interno dello stadio ‘Friuli’. Nell’auditorium dell’impianto dei Rizzi, Monsignor Andrea Bruno Mazzoccato ha incontrato oggi la squadra bianconera, la dirigenza e i vertici, rappresentati dal Paron Gianpaolo Pozzo e dalla figlia Magda. Un appuntamento che il prelato ha definito “molto gradito. L’Udinese è una realtà importante del nostro territorio e va ben oltre l’aspetto puramente sportivo. È coagulo sociale”.

Monsignor Mazzoccato ha ammesso di “seguire per quanto posso le vicende dei bianconeri. In ogni parrocchia io mi rechi l’Udinese è un argomento quasi obbligato di cui parlare con bambini e ragazzi”.

Il prelato ha quindi ricevuto in dono dal Patron una maglia da gioco bianconera, e si è lasciato andare a una battuta sulla vittoria ritrovata contro il Milan dopo un avvio di campionato complicato: “Anche se non sono riuscito a fare visita alla squadra prima, esiste la grazia preveniente. Quindi la benedizione era già partita precedentemente al mio arrivo!”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia